I ching

Come leggere il futuro secondo l'antico «Libro dei mutamenti»

By Valter Curzi

Like I ching ?

Oracoli antichissimi si trovano racchiusi nelle pagine di questo volume, il quale spiega ai lettori come interrogare il futuro traendone auspici e risposte. Con il solo aiuto di tre monete da lanciare sul tavolo e delle facili spiegazioni proposte, c Continue

Oracoli antichissimi si trovano racchiusi nelle pagine di questo volume, il quale spiega ai lettori come interrogare il futuro traendone auspici e risposte. Con il solo aiuto di tre monete da lanciare sul tavolo e delle facili spiegazioni proposte, chiunque può interrogare il proprio destino, formulando le domande che più ha a cuore e interpretando i segni (esagrammi) di volta in volta indicati dalle monete. Dopo un'introduzione generale, il volume passa a descrivere dettagliatamente i 64 esagrammi contenuti nel "Libro dei Mutamenti" - uno dei sei volumi canonici di Confucio - definendo esattamente i significati e i consigli da ricondurvi, e tracciando un quadro sintetico ma completo di questa affascinante arte divinatoria.

Essenziale...

Non ci sono le monete, per me che mi sto avvicinando a questo oracolo la loro presenza insieme al testo era importante.

Il libro è essenziale, credo ci sia tutto, spiegato in modo semplice e chiaro. Userò questo libro come aiuto interpretazione del testo più completo, e con momente, di Judica Cordiglia Elena.

nia said on Nov 24, 2010 | Add your feedback

• Others