Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

I consigli del cuore

Di

Editore: Arnoldo Mondadori

3.7
(94)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 172 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804519428 | Isbn-13: 9788804519423 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Dalla Fontana L. A.

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico

Genere: Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace I consigli del cuore?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
In queste pagine il Dalai Lama riprende la tradizione dei grandi maestri buddhisti che raccoglievano in volumi gli ammonimenti dati alle persone che li consultavano, e ci offre una serie di riflessioni destinate a ognuno, secondo la sua situazione: giovani e vecchi, uomini e donne, single e padri di famiglia, credenti e atei... Parole semplici e consolatrici che, con compassione ma senza ipocrite indulgenze, svelano un pensiero profondo e, rendendolo accessibile a tutti, toccano il cuore delle scelte fondamentali della nostra esistenza, al di là di ogni appartenenza di credo religioso.
Ordina per
  • 3

    Prevedibile

    E' inutile, mi piacciono i libri corposi, odio i racconti brevi, mi piace scendere in profondità.


    Chiaramente questo non è un romanzo, ma una piccola raccolta di consigli rivolta a diverse categorie di persone e situazioni. inevitabilmente si resta superficiali, e questi “consigli del c ...continua

    E' inutile, mi piacciono i libri corposi, odio i racconti brevi, mi piace scendere in profondità.

    Chiaramente questo non è un romanzo, ma una piccola raccolta di consigli rivolta a diverse categorie di persone e situazioni. inevitabilmente si resta superficiali, e questi “consigli del cuore” sono spesso ovvi.

    Sinceramente dal Dalai Lama mi aspettavo di più, almeno questa volta.

    ha scritto il 

  • 4

    "Da cuore a cuore"

    Quelli del Dalai Lama sono consigli semplici, utili e preziosi, da tenere sempre nel proprio cuore, per tentare di camminare sempre sulla via giusta. Avere atteggiamenti positivi nei confronti di noi stessi e degli altri non è semplice, ma basta poco, basta cominciare e continuare, avendo piena c ...continua

    Quelli del Dalai Lama sono consigli semplici, utili e preziosi, da tenere sempre nel proprio cuore, per tentare di camminare sempre sulla via giusta. Avere atteggiamenti positivi nei confronti di noi stessi e degli altri non è semplice, ma basta poco, basta cominciare e continuare, avendo piena consapevolezza delle proprie azioni e parole.

    ha scritto il 

  • 3

    Un po' di aria fritta condita con una spruzzata di banalità e una bella manciata di ovvio...il tutto però servito su un bel piatto di saggezza.


    Gli do 3 perchè è comunque un personaggio che ha segnato la storia, che ha avuto e tuttora conduce una vita non facile e che in fondo mi sta tanto ...continua

    Un po' di aria fritta condita con una spruzzata di banalità e una bella manciata di ovvio...il tutto però servito su un bel piatto di saggezza.

    Gli do 3 perchè è comunque un personaggio che ha segnato la storia, che ha avuto e tuttora conduce una vita non facile e che in fondo mi sta tanto simpatico..ha gli occhi "buoni" :-)

    ha scritto il 

  • 5

    E' un libro pieno di saggezza e amore incondizionato, del resto non poteva essere diversamente. Comunque riesce a donare, sempre, un punto di vista non convenzionale, concetti che erno già lì, bastava allungare la mano, talmente semplici che spesso la nostra mente supera senza soffermarsi.

    ha scritto il 

Ordina per