I consigli del cuore

Editore: Arnoldo Mondadori

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 172 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804519428 | Isbn-13: 9788804519423 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Dalla Fontana L. A.

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico

Genere: Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace I consigli del cuore?

In queste pagine il Dalai Lama riprende la tradizione dei grandi maestri buddhisti che raccoglievano in volumi gli ammonimenti dati alle persone che li consultavano, e ci offre una serie di riflessioni destinate a ognuno, secondo la sua situazione: giovani e vecchi, uomini e donne, single e padri di famiglia, credenti e atei... Parole semplici e consolatrici che, con compassione ma senza ipocrite indulgenze, svelano un pensiero profondo e, rendendolo accessibile a tutti, toccano il cuore delle scelte fondamentali della nostra esistenza, al di là di ogni appartenenza di credo religioso.

Prevedibile

E' inutile, mi piacciono i libri corposi, odio i racconti brevi, mi piace scendere in profondità.

Chiaramente questo non è un romanzo, ma una piccola raccolta di consigli rivolta a diverse categorie di persone e situazioni. inevitabilmente si resta superficiali, e questi “consigli del cuore” sono spesso ovvi.

Sinceramente dal Dalai Lama mi aspettavo di più, almeno questa volta.

"Da cuore a cuore"

Quelli del Dalai Lama sono consigli semplici, utili e preziosi, da tenere sempre nel proprio cuore, per tentare di camminare sempre sulla via giusta. Avere atteggiamenti positivi nei confronti di noi stessi e degli altri non è semplice, ma basta poco, basta cominciare e continuare, avendo piena consapevolezza delle proprie azioni e parole.

Un po' di aria fritta condita con una spruzzata di banalità e una bella manciata di ovvio...il tutto però servito su un bel piatto di saggezza.

Gli do 3 perchè è comunque un personaggio che ha segnato la storia, che ha avuto e tuttora conduce una vita non facile e che in fondo mi sta tanto simpatico..ha gli occhi "buoni" :-)

E' un libro pieno di saggezza e amore incondizionato, del resto non poteva essere diversamente. Comunque riesce a donare, sempre, un punto di vista non convenzionale, concetti che erno già lì, bastava allungare la mano, talmente semplici che spesso la nostra mente supera senza soffermarsi.