I consigli del cuore

By Dalai Lama

| Paperback | 9788804519423

Like I consigli del cuore ?

In queste pagine il Dalai Lama riprende la tradizione dei grandi maestri buddhisti che raccoglievano in volumi gli ammonimenti dati alle persone che li consultavano, e ci offre una serie di riflessioni destinate a ognuno, secondo la sua situazione: g Continue

In queste pagine il Dalai Lama riprende la tradizione dei grandi maestri buddhisti che raccoglievano in volumi gli ammonimenti dati alle persone che li consultavano, e ci offre una serie di riflessioni destinate a ognuno, secondo la sua situazione: giovani e vecchi, uomini e donne, single e padri di famiglia, credenti e atei... Parole semplici e consolatrici che, con compassione ma senza ipocrite indulgenze, svelano un pensiero profondo e, rendendolo accessibile a tutti, toccano il cuore delle scelte fondamentali della nostra esistenza, al di là di ogni appartenenza di credo religioso.

Prevedibile

E' inutile, mi piacciono i libri corposi, odio i racconti brevi, mi piace scendere in profondità.

Chiaramente questo non è un romanzo, ma una piccola raccolta di consigli rivolta a diverse categorie di persone e situazioni. inevitabilmente si resta superficiali, e questi “consigli del cuore” sono spesso ovvi.

Sinceramente dal Dalai Lama mi aspettavo di più, almeno questa volta.

millericcioli said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

"Da cuore a cuore"

Quelli del Dalai Lama sono consigli semplici, utili e preziosi, da tenere sempre nel proprio cuore, per tentare di camminare sempre sulla via giusta. Avere atteggiamenti positivi nei confronti di noi stessi e degli altri non è semplice, ma basta poco, basta cominciare e continuare, avendo piena consapevolezza delle proprie azioni e parole.

Kabura said on Sep 1, 2013 | Add your feedback

E' il primo libro suo libro che leggo, consigliatomi da una amica. E non sarà l'ultimo! Molte verità e molti spunti interessanti.

In attesa di sentirlo dal vivo il 28 giugno a Milano.

Blueberry ♪Serial Reader♪ said on Jun 9, 2012 | 1 feedback

Amore

Grande uomo spirituale, grande ispirazione, da aprire e leggere a caso oppure di seguito. Comunque sia, una lettura delicata e suggestiva.

freckles said on May 18, 2012 | Add your feedback

Purtroppo spesso banale, poco intuitivo, il Dalai Lama, che io, peraltro, ho letto molto volentieri in altri testi, qui non mi è piaciuto granchè.

alisacco said on Apr 10, 2012 | Add your feedback

Consiglio questo libro a tutti !
    è una guida spirituale fatta di parole semplici per dare la risposta ad ogni domanda e vivere con serenità

Migna said on Aug 17, 2010 | Add your feedback

• ISBN-10: 8804519428
  • ISBN-13: 9788804519423
  • Publisher: Arnoldo Mondadori
  • Publish date: 2003-01-01
  • Also available as: Mass Market Paperback , Others

Margin notes of this book