In realtà dopo un inizio che mi sembrava pessimo mi è piaciuta come lettura, piacevole e leggera. Certo non stiamo parlando di alta letteratura.
Ho letto il diario del vampiro, quando questo ancora non doveva diventare un telefilm, poi ho letto questo libro della stessa autrice che dire, se il diario del vampiro mi è piaciuto molto.....questa saga è ancora più bella! un libro scritto benissimo, con colpi di scena, personaggi interessanti e dalle personalità ben distinte! un ottima opera brava come sempre la Smith!da leggere assolutamente!
...Continuaho letto il libro dopo aver visto il telefilm (che hanno interrotto) e devo dire che mi è piaciuto come libro. Leggero e meno pesante rispetto ai diari dei vampiri.
Meglio di quanto mi aspettassi. Temevo fosse una ragazzata senza infamia e senza lode, invece è stata una lettura avvincente. Certo, non un signor romanzo, ma ben scritto e capace di tenere l'attenzione per più di 500 pagine. Non capisco perché li abbiano pubblicati anche come libri singoli (o meglio, lo capisco...), visto che è evidente che sia un romanzo unico; il secondo e il terzo da soli non avrebbero senso, hanno anche una lunghezza ridicola, presi singolarmente.
Insomma, nel complesso sono contenta di aver iniziato l'anno con questa lettura!
Nonostante sia un libro letto prevalentemente da ragazzi, a me è piaciuto molto,soprattutto per le temtiche affrontate: amicizia,amore, lealtà possono benissimo adattarsi anche ad un pubblico di lettori più grandi. Ben scritto, scorrevole, peccato ogni tanto qualche errore di stampa, ma sempre contenuti. 4 stelline le merita tutte secondo me.
...Continua