Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

I diari delle tenebre

Il bacio della notte

By Colleen Gleason

(209)

| Others | 9788854131385

Like I diari delle tenebre ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Simon Japp è tra i pochi superstiti di una catastrofe dalle proporzioni immani: una forza oscura ha distrutto la civiltà umana e gli Stranieri, una stirpe di immortali assetati di sangue, vagano nel mondo assoggettando le popolazioni al loro potere. Continue

Simon Japp è tra i pochi superstiti di una catastrofe dalle proporzioni immani: una forza oscura ha distrutto la civiltà umana e gli Stranieri, una stirpe di immortali assetati di sangue, vagano nel mondo assoggettando le popolazioni al loro potere. Simon è stato una persona inaffidabile, violenta, e sa che non potrà mai fare abbastanza per redimersi e ritrovare la fiducia in se stesso. Eppure ha un dono, lo straordinario potere di rendersi invisibile, ed è l'unico che può tentare di salvare l'umanità. Insieme a lui, decisa a combattere al suo fianco, c'è una donna splendida e misteriosa, Sage Corrigan. E quando cercheranno di infiltrarsi in un gruppo nemico fingendo di essere amanti, tra i due si accenderà una bruciante passione...

11 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Tre stelline e mezza, quasi quattro...

    Migliore del primo, sia per i protagonisti, che per la storia, più delineati ed approfonditi. Inoltre, entrambi i personaggi principali avevano le mie simpatie, allora perchè non dare 4 stelle? Non lo so a dirla tutta! Forse sono le troppe letture fa ...(continue)

    Migliore del primo, sia per i protagonisti, che per la storia, più delineati ed approfonditi. Inoltre, entrambi i personaggi principali avevano le mie simpatie, allora perchè non dare 4 stelle? Non lo so a dirla tutta! Forse sono le troppe letture fatte del genere urban-fantasy e paranormal-romance, che mi stanno stufando. Sembra che tutto si ripeta in uno schema scontato (mi riferisco al rapporto sentimentale), difficile trovare situazioni davvero originali. Magari in un altro momento, meno di stanca, l'avrei apprezzato di più!

    Is this helpful?

    FairyRain said on Jan 15, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sicari e pippe mentali

    Secondo capitolo di minore impatto. Se nel primo la Gleason ci aveva lasciato con molti punti interrogativi, nel secondo, gli stessi interrogativi vengono messi a poltrire in una sorta di limbo. Dona, invece, maggiore spazio alle noiosi divagazioni m ...(continue)

    Secondo capitolo di minore impatto. Se nel primo la Gleason ci aveva lasciato con molti punti interrogativi, nel secondo, gli stessi interrogativi vengono messi a poltrire in una sorta di limbo. Dona, invece, maggiore spazio alle noiosi divagazioni mentali e frustranti di Simon e Sage, qust'ultima descritta come personaggio femminile di somma intelligenza...ah si? Talvolta i suoi monologhi silenziosi cercano di scaraventare questa suo tanto decantato intelletto nell'oblio.

    La componente avventurosa non manca; abbandonata verso la fine in maniera un po' troppo frettolosa. Sembra quasi che la Gleason avesse sforato i tempi di consegna: "Oh Santa Paletta! Domani devo consegnare l'ultimo capitolo! Mmmm...ok...e vissero tutti felici e contenti può essere considerato un classico, no?" NOOO Gleason carissima! Non puoi gettare alle ortiche 300 pagine di attese, aspettative, tensioni emotive e fisiche!

    La trama è ottima ma viene un tantino abbattuta dalla semplicità e banalità dei personaggi. Spero che il prossimo capitolo non risulterà essere una nuova occasione persa. La scrittrice ha tra le mani una saga con un altissimo potenziale. Riuscirà a sprecarlo?

    Is this helpful?

    ConteMiseria said on Nov 17, 2011 | 2 feedbacks

  • 2 people find this helpful

    bel libro. però c'è un elemento che mi ha fatto morire dal ridere: la quarta di copertina. si legge: "segnalata da vanity fair come una delle saghe migliori sui vampiri".
    domanda: perchè, in questi due primi della saga ci sono i vampiri?
    a meno che l ...(continue)

    bel libro. però c'è un elemento che mi ha fatto morire dal ridere: la quarta di copertina. si legge: "segnalata da vanity fair come una delle saghe migliori sui vampiri".
    domanda: perchè, in questi due primi della saga ci sono i vampiri?
    a meno che lo siano gli stranieri...e allora hanno inserito uno spoiler sulla quarta di copertina, oppure si confondono con la saga dei gardella?
    mistero...

    Is this helpful?

    manu said on Nov 1, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi ha coinvolto molto più del primo, che forse aveva risentito della difficoltà di delineare il mondo post apocalittico, questo romanzo invece scorre che è un piacere, tutti i personaggi si delineano sempre meglio, è interessante e incuriosisce anche ...(continue)

    Mi ha coinvolto molto più del primo, che forse aveva risentito della difficoltà di delineare il mondo post apocalittico, questo romanzo invece scorre che è un piacere, tutti i personaggi si delineano sempre meglio, è interessante e incuriosisce anche la storia principale. Aspetto volentieri il terzo.

    Is this helpful?

    ♥Asheradd...Eleyne® said on Oct 29, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (209)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Others 377 Pages
  • ISBN-10: 8854131385
  • ISBN-13: 9788854131385
  • Publisher: Newton Compton (Grandi Tascabili Contemporanei)
  • Publish date: 2011-09-01
  • Also available as: eBook
Improve_data of this book