I diari di Nikki la frana

Editore: Editrice Il Castoro

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 289 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8880335537 | Isbn-13: 9788880335535 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Caterina Cartolano

Genere: Fiction & Literature

Ti piace I diari di Nikki la frana?

Un diario assolutamente privato, tutto "al femminile"! Dura la vita da ragazzine alle medie! Specialmente se si è una ragazzina davvero normale come Nikki, con una mamma rompiscatole che non ti regala un cellulare superaccessoriato o ti fa comprare i vestiti nei grandi magazzini e non nei negozi più trendy. Per non dire come ti guardano le leader della classe, che non hanno mai i capelli o la maglietta fuori posto. Ci si sente proprio una frana e si fa di tutto, anche le cose più strampalate, per tirarsene fuori. Eppure succede che ci sono amiche che condividono gli stessi interessi, o le stesse figuracce, o che si partecipi con successo a un concorso di disegno, o che il ragazzo più affascinante e imprendibile della scuola (che non ha i vestiti firmati, lui!) ti sorrida... Un vero diario personale, scritto giorno dopo giorno, che alterna la scrittura a mano con buffi fumetti o disegni, raccontando con humour e grande sensibilità la difficile vita di una ragazzina di oggi alle medie. Per giovani lettrici pronte a immedesimarsi con Nikki, e partire... alla riscossa!

libro molto bello che coinvolge il lettore nel finire i libri.
    Racconta cose che possono succedere anche a noi ma per fortuna due amiche la aiutano... adesso leggero i diari di nikki la festa
    ELISA AMADORI 1C

Mi è sembrato carino. Secondo me da ottimi consigli sul fatto di non credere alle cose brutte che dicono le altre persone su di te, specialmente da quelle snob che si vantano per le cose che hanno e criticano gli altri: che persone! Da un ottimo insegnamento anche sul fatto che i veri amici possono aiutarti davvero e che, se sono veramente amici, non possono tradirti.

questo libro è uno di quei libri che mi è piaciuto tanto!! è stupendo!! mi picciono questo tipo di libbri che trattano di diari di ragazze della mia età!! complimenti all'autrice o all'autore!!

Spassoso

Questo libro si legge davvero molto in fretta perchè ti prende e non ti molla più,è davvero divertentissimo!

Il modo con cui scrive la scrittrice è semplice ma non per questo banale,sembra proprio che lo abbia scritto l'adolescente Nikki con inclusi i suoi disegni pazzoidi e anche un pochino scemi(ci sono anche le righe del diario,smile,scritte cubitali,ect...)
    Sembrerebbe un libro per adolescenti con la classica storia:la ragazza va in una nuova scuola,le più popolari della scuola la indispettiscono,non ha amiche,né il ragazzo che le piace. Poi dopo varie peripezie tutto cambia e va come lei aveva sempre sognato.
    Ma i disegni a mò di fumetto cambiano davvero tutto,rendendolo molto particolare e davvero spassoso.