I dieci peccati capitali del marketing

Sintomi e cure

Editore: Il Sole 24 Ore Pirola

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 139 | Formato: Altri

Isbn-10: 8883636147 | Isbn-13: 9788883636141 | Data di pubblicazione:

Traduttore: A. Guaraldo

Genere: Business & Economics

Ti piace I dieci peccati capitali del marketing?

Oggi il marketing non funziona più: il tasso di fallimento dei nuovi prodottiè disastroso, la maggior parte delle campagne pubblicitarie non riesce a farebreccia nella testa dei consumatori. In assenza di chiare indicazioni suirisultati finanziari che è in grado di generare, il marketing continuerà aessere il primo bersaglio dei tagli di budget che le imprese impongono quandosi trovano costrette a ridurre i costi. Philip Kotler individua le diecipeggiori carenze delle attuali prassi di marketing. Dedicando un capitolo aogni singolo problema, indica i "sintomi" che denunciano le responsabilitàdell'impresa, poi ne propone le "cure" in termini di miglioramenti finalizzatia rafforzare le prassi operative dell'organizzazione.

Buon libro.

Dedicato a chi ama la veloce (ma non banalizzante) chiarezza espositiva di Philip Kotler.

La mia recensione:

http://comunicaresulweb.altervista.org/web-marketing/i-10-peccati-capitali-del-marketing-ph ...continua

La mia recensione:

manuale di consultazione non tanto per acquisire dati nuovi, quanto per correggere il tiro su tutti gli errori che quotidianamente siamo portati a fare in materia di comunicazione esterna, gestione clienti, promozione.