I divertimenti di Nicola

Isbn-10: 8879262955 | Isbn-13: 9788879262958 | Data di pubblicazione:

Traduttore: M. L. Mazzini

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico

Genere: Children , Humor

Ti piace I divertimenti di Nicola?

Le zuffe in classe e i battibecchi con il bidello Brodino, le partite a calcio sul campetto, la visita al museo, il giornalino scolastico... Torna Nicola con la sua banda! Età di lettura: da 10 anni.
(Einaudi Ragazzi)

Il libro che ogni piccolo aspirante teppista dovrebbe avere. Ricordo ancora quanto mi divertii a leggerlo alle elementari, diciamo che è stato uno dei libri della mia infanzia e quelle cose ti rimangono sempre un po' nel cuore.

Breve aneddoto: ricopiai la copertina maniacalmente su un fogl ...continua

Breve aneddoto: ricopiai la copertina maniacalmente su un foglio, colorando il più possibile fedelmente tutti i protagonisti, ma arrivato alla fine, per colpa di qualche compagno distratto, il foglio mi si stropicciò leggermente. Ricordo che per l'arrabbiatura - volevo un disegno perfetto da tenere con me, il libro era della biblioteca - lo appallottolai e lo buttai nel bidone, per recuperarlo successivamente e ricopiarlo da capo. Chissà oggi che fine hanno fatto quei due disegni, magari sono ancora in qualche scatolone con i miei quaderni dell'epoca.

Un divertimento leggerlo da bambina !

Uno dei libri preferiti della mia infanzia... Tante risate fatte in compagnia del piccolo Nicolas e dei suoi compagni di classe.
    Ancora oggi rileggo con piacere le loro buffe marachelle :)