I draghi dell'estate di fuoco

By Margaret Weis,Tracy Hickman

Like I draghi dell'estate di fuoco ?

DragonLance

La Guerra delle Lance è ormai da tempo conclusa. lnesorabili, le stagioni si susseguono l'una all'altra. Ora è estate: un'estate arida e asciutta come mai si era vista prima a Krynn. Sconvolto da un'atroce perdita, il giovane mago Palin Continue

DragonLance

La Guerra delle Lance è ormai da tempo conclusa. lnesorabili, le stagioni si susseguono l'una all'altra. Ora è estate: un'estate arida e asciutta come mai si era vista prima a Krynn. Sconvolto da un'atroce perdita, il giovane mago Palin Majere tenta di penetrare l'Abisso alla ricerca del perduto zio, il celebre arcimago Raistlin. La Regina delle Tenebre ha dalla sua parte nuovi campioni, mentre un Cavaliere Guerriero, Steel Brightblade, cavalca all'attacco della Torre del Sommo Chierico. Su una piccola isola, i misteriosi lrda si impadroniscono di un antico talismano. Usha, una fanciulla umana allevata dagli Irda, giunge a Palanthas affermando di essere la figlia di Raistlin. Questa estate sarà forse l'ultima della storia di Ansalon?

*** This comment contains spoilers! ***

il Grande Chaos

Il Grande Chaos ha mietuto un sacco di vittime. Sangue ne è stato versato e mostro imbattibili si sono divertiti a massacrare l'Ansalon e a sconvolgere la geografie di Krynn.

Il Chaos è vero e proprio caos, e sembrava imbattibile poichè tingeva le sue energie da una fonte implacabile.
    Ricordo due fatti che in questo libro mi hanno colpito con ammirazione: sul finale, l'intento dei cavalieri di compiere un impresa che nessuno avrebbe avuto la capacità di ricordare. E ne sarebbero valse le loro vite. Eppure ci provarono lo stesso. Avventurarsi in un atto eroico che nessuno ricorderà è l' atto più eroico di tutti perchè non vuole gloria ne memoria.
    Infine ho apprezzato moltissimo la conclusione molto umana e poco elfica del nostro Mezzelfo: scelta strana quella degli autori, mi ha affascinato moltissimo per due motivi. Il primo è che non me l'aspettavo; il secondo è la semplicità della sua conclusione.
    Perchè alla fine, eroe o no, finisci come tutti. Più o meno banalmente. Che ti piaccia oppure no.

...E poi, diciamocelo, mica possono essere tutti Sturm Brightblade ;)

Francesco Bacchelli said on Jan 15, 2013 | Add your feedback

Intramontabili

Gli autori fantasy per antonomasia non potevano non regalarci un'antologia ricca di spunti suggestivi per raccontarci ancora un po' di Ansalon e di Krynn e di come le cose siano andate avanti dopo la Guerra delle Lance.

Immancabile nella libreria di ...(continue)

Immancabile nella libreria di qualunque appassionato di fantasy classico stile D&D.

Arianna Teso said on Dec 2, 2012 | Add your feedback

Possa la tua Spada non spezzarsi mai.
    Possa la tua armatura non arrugginire.
    Possano le Tre Lune guidare la tua Magia.
    Possano le tue Preghiere essere ascoltate.
    Possa la tua Barba crescere lunga e folta.
    Possa l'Impresa della tua Vita non esplo ...(continue)

Possa la tua Spada non spezzarsi mai.
    Possa la tua armatura non arrugginire.
    Possano le Tre Lune guidare la tua Magia.
    Possano le tue Preghiere essere ascoltate.
    Possa la tua Barba crescere lunga e folta.
    Possa l'Impresa della tua Vita non esploderti mai sul viso.
    Possa il tuo Zaino cantare sempre.
    Possa la tua Terra Natale essere prospera.
    Possano i Draghi volare sempre nei tuoi Sogni.

Dana (sono solo Nuvole questi pensieri) said on Oct 6, 2011 | Add your feedback

per la serie "tuffo nel passato" perchè mi sento un po' nostalgico

vorrei tornare ad avere 17 anni o giu di li e ricominciare daccapo tutto quello che ho letto da quella volta. quella volta che comprai questo libro.

era la fine di un anno scolastico e mi era saltato il pallino di passare l'estate a leggermi un bel libro, quindi entro il libreria e cerco un libro fantasy, perchè, pensai, che c'è di più spettacolare di un fantasy a 17 anni o giu di li? così incontrai questo mattone che mi fece compagnia per tutta quell'estate.
    mi piacerebbe tornare a leggere e a vivere come quelle prime volte, con degli ideali, delle aspettive, magari anche un po' di speranza...

Jacopo el guitarrista del camino torcido said on Oct 8, 2010 | Add your feedback

Un punto fermo

Per me dovevano concludere tutto tempo fa, dopo la trilogia dei gemelli, in ogni caso io mi fermo qui, non sopportando oltre il progressivo disfacimento di una saga che ho tanto amato. Ho sempre l'impressione che i mondi e i personaggi abbiano una sola storia da raccontare, e secondo me seguire le seconde generazioni è sempre una sciocchezza, come in questo caso.
    Mancano le emozioni della prima generazione, manca il pathos, secondo me mancano anche i personaggi, che stavolta non sono né credibili né ben caratterizzati, manca una trama avvincente.
    Era necessario mettere un punto tempo fa, e io, personalmente, lo metto qui, alla mia lettura.

Mirya said on Aug 14, 2010 | 1 feedback

Collection with this book