I fantasmi del castello di Dunster

Editore: Kaba edizioni

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 76 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8896411181 | Isbn-13: 9788896411186 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Bambini

Ti piace I fantasmi del castello di Dunster?

Una nuova impresa attende gli amici Stefano, Marco, Giampiero e Carlotta. Insieme alla loro inseparabile mascotte, il gatto Piccolo Mago, vivranno un'incredibile avventura nel castello di Dunster, in Inghilterra.
Con l'aiuto di due guide eccezionali, la Guardia a Piedi e la Signora Grigia, ovvero i fantasmi che abitano il maniero, i bambini assisteranno alla battaglia di Edgehill, che dette inizio alla guerra civile.
Un modo nuovo e divertente per imparare qualcosa sulla storia, la figura del re e sul ruolo del più antico parlamento del mondo.

Ottima idea per raccontare la storia ai bambini non solo incuriosendoli narrando le vicende reali come avventure, ma anche riuscendo a far memorizzare le date che di norma nello studio della storia sono un ostacolo...e non so come ma in questo libro rimangono impresse senza accorgersene! Con questa lettura i bambini apprendono...e anche i grandi!!:-) Complimenti all'autrice!

Io odio la storia (intesa come materia scolastica :P ), eppure dopo aver letto questo libro mi sono messa a cercare informazioni sulla guerra civile... Ecco, credo non serva aggiungere altro :)

Ah, i ...continua

Ah, i disegni sono davvero belli, perfettamente nello spirito del libro!

Dopo “La luce dell’acqua” e Muraco, Sisika e l’Acchiappasogni, prosegue il viaggio dei 4 curiosi bambini alla scoperta della storia. A guidarli in questa avventura sono due fantasmi che abitano il castello di Dunster in Inghilterra e tra spaventi, sorprese, cavalli, spade, elmi e cavalieri saranno testimoni della nascita del più antico parlamento del mondo.
    Anche in questo caso il “viaggio” inizia all'interno della biblioteca del paese ed è bello che passi il messaggio che è proprio attraverso i libri che si fanno i viaggi più avventurosi e impossibili.

Questo libro è uno di quei casi in cui l'autore è una garanzia ;-p

Questo libro è uno di quei casi in cui l'autore è una garanzia ;-p
    Imparare è divertente: ce lo prova un gruppo di bambini che volando attraverso le immagini riportate nei quadri plana in mondi magici, curiosi e ricchi di personaggi divertenti da conoscere. Questa è la volta di un castello dove i fantasmi fanno da guida per mostrarci tutta la particolarità della storia dell'Inghilterra e del suo Parlamento, il più vecchio che ci sia!

Bellissimo. Ben scritto. Mai noioso nonostante raccontasse fatti di storia! I miei ragazzi hanno amato subito Piccolo Mago che ci ha accompagnato in questa avventura. Sembrava di stare dentro un libro fantasy e invece abbiamo imparato delle cose nuove!
    Grazie Chiara!