I fenomeni e le parole

La verita finita dell'ermeneutica (Collana di filosofia)

Editore: Marietti

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 249 | Formato: Altri

Isbn-10: 882118675X | Isbn-13: 9788821186752 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1. ed

Ti piace I fenomeni e le parole?

Differenza, apertura, mondo e linguaggio in Heidegger (e oltre Heidegger, almeno nelle intenzioni dell'autore di questa raccolta di saggi).

Come talvolta succede per opere di questo tipo, gli argomenti si ripetono nel corso dei vari saggi, e la stanchezza (e per taluni l'irritazione) non tardano a farsi sentire già dopo metà volume.

Consiglio la lettura del lungo capitolo introduttivo,
    che ha il pregio di presentare organicamente il progetto (e il pensiero) dell'autore, e dell'ultimo saggio.