I figli del tritone

Fantacollana 47

By Poul Anderson

| Hardcover | 9788842904892

Like I figli del tritone ?

Negli ultimi anni del tardo Medioevo, prima che il Cristianesimo e la civiltà esorcizzassero la realtà della magia, sia il mondo fatato di Faerie che quello dell'Uomo convivevano sulle spiagge dell'Europa. Questa è la storia di quegli ultimi giorni e Continue

Negli ultimi anni del tardo Medioevo, prima che il Cristianesimo e la civiltà esorcizzassero la realtà della magia, sia il mondo fatato di Faerie che quello dell'Uomo convivevano sulle spiagge dell'Europa. Questa è la storia di quegli ultimi giorni e dei figli immortali del Re Liri, che appartenevano a entrambi i regni e scelsero il regno della magia. E la storia della loro lotta per la sopravvivenza, di come vennero scacciati dal Mar Baltico e inseguiti fino ai ghiacci della Groenlandia e alle coste dalmate del Mediterraneo; è la storia delle loro peripezie tra mostri di mare, pirati e barbari umani; è la storia dei loro amori e delle loro drammatiche morti. È il capolavoro epico, al contempo erotico, violento e magnificamente tragico, che Poul Anderson ha sempre sognato di scrivere: una saga fantastica ispirata a una splendida e toccante ballata medievale danese, tra le più belle mai composte nel genere della moderna fantasy".

VOTO 5

VOTO 5

Purtroppo devo dire di non essere rimasta molto soddisfatta di questo libro. A mio avviso si tratta dell' opera meno interessante di Poul Anderson. Ho letto altri due romanzi di questo autore e né ho sempre apprezzato con grande entusiasmo sia lo stile che la storia da lui narrata. Questa volta tuttavia devo dare un voto basso ai contenuti. Nonostante le basi di quest'avventura affondino nella mitologia nordica (panorama piuttosto affascinante) nessuno dei personaggi è riuscito a catturare il mio interesse né la storia mi è parsa molto avvincente.
    Ho proseguito a fatica e solo per amore dell'autore che ho sempre molto apprezzato.

C'e' da dire inoltre che la DELOS BOOKS ha riproposto il romanzo editandolo con un altro titolo: L'ULTIMO CANTO DELLE SIRENE
    quindi fate attenzione se decidete di acquistarlo. Si tratta solo di un "abito nuovo" e niente di più.

Amberlee said on Jun 1, 2008 | Add your feedback

• Hardcover 316 Pages