Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

I figli di Armageddon

Epix 1

By Terry Brooks

(185)

| Paperback

Like I figli di Armageddon ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Ciclo La Genesi di Shannara vol. 1 (di 3)

************

Armageddon, la battaglia conclusiva tra le forze del Bene e del Male, si è conclusa. Il Bene è stato sconfitto. Catastrofi climatiche hanno devastato il suolo, guerre biologiche hanno Continue

Ciclo La Genesi di Shannara vol. 1 (di 3)

************

Armageddon, la battaglia conclusiva tra le forze del Bene e del Male, si è conclusa. Il Bene è stato sconfitto. Catastrofi climatiche hanno devastato il suolo, guerre biologiche hanno reso sterile la terra, veleni ed epidemie hanno decimato l'umanità. Gli unici che possono sopravvivere in questo inferno, ex uomini trasformati in demoni, hanno una sola missione: eliminare i resti della razza umana. Uno dei pochi che si ostinano a combatterli è Logan Tom, che di notte è costretto a sognare il passato e di giorno tenta di salvare il futuro. Anche Angela Perez ha cercato di salvare le ultime isole di civiltà superstiti, ma le ha viste cadere una dopo l'altra. Due antieroi della desolazione uniti dalla medesima ricerca impossibile: quella del Variante, creatura magica ed enigmatica, forse l'unica e ultima entità in grado di dare una speranza al genere umano.

89 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Recensione scritta dopo una seconda lettura, parecchi anni dopo la prima e dopo aver riletto l'intera saga di Shannara. Dopo aver descritto le gesta di intere generazioni Ohmsford, Brooks si lancia su un genere in apparenza completamente diverso: il ...(continue)

    Recensione scritta dopo una seconda lettura, parecchi anni dopo la prima e dopo aver riletto l'intera saga di Shannara. Dopo aver descritto le gesta di intere generazioni Ohmsford, Brooks si lancia su un genere in apparenza completamente diverso: il post-apocalittico. Man mano che la lettura prosegue, ci rende meravigliosamente conto di assistere al prosieguo del ciclo Verbo-Vuoto, che si fonde con il Fantasy classico. Per chi come me ha letto tutto di Brooks, è bellissimo assistere alle storie che si legano e spiegano mille cose. 4/5 solo perchè è il primo capitolo di un ciclo, e ci mette un po' per decollare narrativamente

    Is this helpful?

    MBDisco_Stu said on Mar 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sarà anche stato scritto da Terry Brooks ... ma non mi è piaciuto per niente! I personaggi del libro sono ben definiti, ma la lettura è poco coinvolgente e la trama è davvero scadente.

    Is this helpful?

    Claudiorusso293 said on Nov 8, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ciclo della Genesi parte 1

    rece completa qui: http://beatblog2.blogspot.it/2012/05/brooks-ciclo-della…

    Quando ci si prende l'impegno di creare, popolare e far funzionare un mondo intero e le sue epoche, bisogna prima o poi fare i conti con gli eventi chiave, quelli ...(continue)

    rece completa qui: http://beatblog2.blogspot.it/2012/05/brooks-ciclo-della…

    Quando ci si prende l'impegno di creare, popolare e far funzionare un mondo intero e le sue epoche, bisogna prima o poi fare i conti con gli eventi chiave, quelli a larga scala. Ma la scelta rimane stilistica: niente poteva proibire a Brooks di inventare soluzioni diverse e trattare i protagonisti della saga della Genesi di Shannara così come aveva già fatto nella trilogia del Verbo e del Vuoto. Invece Brooks ha scelto molte linee narrative, tanti personaggi, un panorama globale per narrare gli eventi successivi, il collasso della società umana, il mondo che si spopola, diventa selvaggio e mutante, sul ciglio di un'ultima guerra nucleare.
    Le città sono diventate fortezze governate in modo irresponsabile, mentre bande di ragazzi “ribelli” dominano le strade. I demoni arruolano ex-uomini e soggiogano i bambini per poterli crescere nella malvagità. Celati agli uomini, che ne ignorano da sempre l'esistenza, nelle foreste ci sono ancora gli Elfi, ma anch'essi non sono in grado di resistere all'apocalisse incombente. Sono queste le premesse al mondo di Shannara.

    Is this helpful?

    Matt Mediomondo said on Oct 15, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    E così scopriamo come sono nate le Quattro Terre e com'era il vecchio mondo, prima di Jerle Shannara e del Signore degli Inganni, prima dei Druidi e prima della magia.
    Scopriamo chi l'ha distrutto e perché, come si sono salvati gli antenati dei perso ...(continue)

    E così scopriamo come sono nate le Quattro Terre e com'era il vecchio mondo, prima di Jerle Shannara e del Signore degli Inganni, prima dei Druidi e prima della magia.
    Scopriamo chi l'ha distrutto e perché, come si sono salvati gli antenati dei personaggi presenti nei libri di Shannara, perché esistono creature come gli uomini lucertola e gli gnomi ragno...
    Tutto questo viene narrato in questa serie di libri davvero ben scritti e appassionanti.

    Is this helpful?

    Noor Paree said on May 16, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Collection with this book