I figli di Beowulf

Urania 1350 bis

By Steven Barnes,Larry Niven,Jerry Pournelle

| Paperback

Like I figli di Beowulf ?

Su Camelot, un'isola del pianeta Avalon, i coloni della Terra hanno costruito un habitat perfetto e ben difeso dai Grendel. Questa razza di rettili evoluti ha già dato filo da torcere ai coloni, ma la base di Camelot è riuscita a respingerli e a pros Continue

Su Camelot, un'isola del pianeta Avalon, i coloni della Terra hanno costruito un habitat perfetto e ben difeso dai Grendel. Questa razza di rettili evoluti ha già dato filo da torcere ai coloni, ma la base di Camelot è riuscita a respingerli e a prosperare. Ora i membri della prima spedizione e i loro figli si accingono ad avventurarsi sul continente principale di Avalon, convinti di poter conquistare senza sforzo nuovi spazi. Ma i Grendel non sono definitivamente sconfitti...

E' il seguito del romanzo "L'incognita dei grendel", dei soli Niven e Pournelle. I due avevano prodotto grandi romanzi come "Il giorno dell'invasione" o "Nell'occhio del gigante". "L'incognita dei grendel", invece, non era un gran ché.
    L'aggiunta di ...(continue)

L'aggiunta di un terzo autore, Barnes, non aiuta a rendere questo seguito migliore del primo.
    Fino a pag.150 la vicenda è sostanzialmente lenta, noiosa e poco interessante. Dopo... non saprei, visto che ho scelto di dedicarmi ad altre letture.

Nicatel said on Nov 10, 2013 | Add your feedback

da 3 grandi autori di Fantascienza mi sarei aspettato di meglio, pare che la collaborazione a 6 mani non funzioni un granchè.

Yoake74 said on Sep 23, 2010 | Add your feedback

• ISBN-10: A000006909
  • Publisher: Mondadori (Urania - supplemento)
  • Publish date: 1998-12-06