Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

I figli di Húrin

By J.R.R. Tolkien

(1702)

| Hardcover | 9788845259616

Like I figli di Húrin ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Hurin è un cavaliere, fraterno amico del suo re; è sposato con Morwen e ne ha avuto un primo figlio, Turin. Quando Turin è ancora un bambino, Hurin deve partire per combattere contro il perfido signore del male Morgoth, che prima lo cattura e poi lo Continue

Hurin è un cavaliere, fraterno amico del suo re; è sposato con Morwen e ne ha avuto un primo figlio, Turin. Quando Turin è ancora un bambino, Hurin deve partire per combattere contro il perfido signore del male Morgoth, che prima lo cattura e poi lo tortura, per farsi dire dove si sono rifugiate le truppe superstiti. Poiché Hurin resiste, il signore del male lo minaccia: se non confesserà, a pagare sarà la sua famiglia. Per fortuna, nel frattempo, la saggia Morwen decide di allontanare Turin, e lo manda da un re amico, Thingol. Turin cresce e a diciassette anni si sente pronto per diventare anche lui cavaliere e andare alla ricerca di suo padre. Unendosi a una banda, Turin si mette in viaggio e fra scorribande, assalti a tradimento e avventure di ogni genere, riesce a sfuggire agli uomini di Morgoth che lo inseguono, di regno in regno. Dopo essersi rifugiato presso un altro re, sotto falso nome, Turin arriva allo scontro finale...

230 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Uno dei miei libri preferiti di questo immortale autore. Nella sua tragicità, una storia piena di epos e di grandezza. Molto interessanti i corposi riferimenti edipici.
    Immancabile nella libreria di chiunque ami Tolkien

    Is this helpful?

    Rossella said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    il libro qui proposto da tolkien non è altro che un poema epico dai risvolti assai tragici, scritto sicuramente con stile, anche se a tratti l'ho trovato un po pesante, ma sicuramente la voglia di continuare a leggere la sorte toccata ai figli di hur ...(continue)

    il libro qui proposto da tolkien non è altro che un poema epico dai risvolti assai tragici, scritto sicuramente con stile, anche se a tratti l'ho trovato un po pesante, ma sicuramente la voglia di continuare a leggere la sorte toccata ai figli di hurin è forte, e la fine lascia sia soddisfatti che tristi! sicuramente un libro che consiglio a chi ama tolkien e il mondo magico che ha creato, ma lo consiglio anche a chi ama il fantasy o i racconti cavallereschi ;)

    Is this helpful?

    Jason91 said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Utulie 'n aure! Aiya Eldalië ar Atanatarni, Utulie 'n Aure!" "Auta i lome" ... "Aurë Entuluva" ...

    Molto bello e anche triste e non come mi avevano detto tutti nomi di discendenze, anche se il protagonista, Turin figlio di Hùrin, ha l' abitudine di prendere un nome per ogni posto in cui va. Triste lo è veramente solo all' inizio, un po' in mezzo e ...(continue)

    Molto bello e anche triste e non come mi avevano detto tutti nomi di discendenze, anche se il protagonista, Turin figlio di Hùrin, ha l' abitudine di prendere un nome per ogni posto in cui va. Triste lo è veramente solo all' inizio, un po' in mezzo e soprattutto alla fine, e racconta l' odissea e le avventure e disavventure di Turin, ma anche le battaglie della Prima Era e quelle sue, cosa che lo rende un libro molto d'azione e a volte anche un po' epico.

    Is this helpful?

    Matteo said on Apr 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *Tolkien non si recensisce.. Si legge :D*

    Il primo pensiero quando ho finito il libro è andato a Peter Jackson.. Mi sono fatta un film mentale incredibile su quale capolavoro egli sarebbe in grado di tirare fuori da questa grande opera.. Già mi vedo ...(continue)

    *Tolkien non si recensisce.. Si legge :D*

    Il primo pensiero quando ho finito il libro è andato a Peter Jackson.. Mi sono fatta un film mentale incredibile su quale capolavoro egli sarebbe in grado di tirare fuori da questa grande opera.. Già mi vedo al cinema a rivivere su pellicola le mille emozioni che il libro - seppur parecchio breve, anche considerando LOTR (ma in fondo chi non è breve se paragonato a questa meraviglia? :D) - ha saputo trasmettermi! Spero davvero che una volta finito di girare Lo Hobbit, una meritata vacanza in spiaggia a bere latte di cocco e magari un progetto cinematografico extra Peter Jackson si dedichi a "The children of Hùrin".. Anche come modo per riportare in auge Tolkien, mica no! :D
    Detto ciò, ora non ricordo se a suo tempo avevo affrontato meglio la cosa e oggi l'ho rimossa o se non era presente (mmm.. Dubbi).. Ma... Vogliamo parlare dei 192384782892734871238391726743 miliardi di nomi che Tolkien è capace di sparare in una singola pagina?! O.O
    Io a volte fatico a ricordare il mio, di nome.. Figuriamoci quelli di intere stirpi che sono pure molto simili tra loro.. Ammetto che è stato un grande handicap e che ho consultato in modo spasmodico le genealogie nell'appendice perché ogni volta era un enorme buco nero.. XD

    La fantasia di quest'uomo.. Ne avessi un quarto, mi riterrei soddisfattissima!
    *Stima e amore*

    Is this helpful?

    Sery-amente (Di nuovo sul blog! *_*) said on Mar 10, 2014 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    La trama ci fa vivere eventi accaduti nelle Ere precedenti alle vicende de Il Signore degli Anelli. Un romanzo denso di emozioni e di avventure che fanno sognare. Il finale però è parecchio triste, ma ciò non guasta la struttura complessiva della sto ...(continue)

    La trama ci fa vivere eventi accaduti nelle Ere precedenti alle vicende de Il Signore degli Anelli. Un romanzo denso di emozioni e di avventure che fanno sognare. Il finale però è parecchio triste, ma ciò non guasta la struttura complessiva della storia.

    Is this helpful?

    Roberta said on Jan 26, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Collection with this book

Margin notes of this book