I fiori del Buddha

Voto medio di 15
| 8 contributi totali di cui 1 recensione , 7 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 26/11/09
Solo l'amore può spegnere l'odio e questa legge vigerà in eterno
E' veramente colmo di "fiori da cogliere" questo libricino. Una spremuta di opere buddhiste che ho trovato per caso nella mia libreria dell'usato di fiducia. =)Se dovessi scegliere una religione a cui appartenere, questa sarebbe il buddhismo, in

Ha scritto il Nov 26, 2009, 22:05
La religione è trovare armonia con il sistema cosmico. E' il sistema cosmico che bisogna studiare. Non si vive solamente attraverso e per se stessi. Noi siamo vissuti dagli altri. Noi tutti siamo interdipendenti.
Pag. 112
Ha scritto il Nov 26, 2009, 20:29
[...] Per costoro, è simile alla differenza che esiste tra il fatto di vivere in una valle, poi di attraversare dei fiumi e di scalare delle montagne per raggiungere un palazzo. Orbene, costoro pensano che per qualcuno che raggiunga un palazzo dopo ...Continua
Pag. 105
Ha scritto il Nov 17, 2009, 17:11
Il sognatore, a causa della potenza del sonno, vede qualcosa là dove non c’è nulla. Nello stesso modo l’uomo, a causa della forza del sonno dell’ignoranza, crede all’esistenza di tanti tipi di cose che non esistono, per esempio: l’io e ...Continua
Pag. 53
Ha scritto il Jul 03, 2009, 11:18
85 Ben pochi esseri attraversano la corrente del mondo sino all'altra riva; tutti gli altri non fanno che andare e venire lungo questa riva.
Pag. 28
Ha scritto il Jul 03, 2009, 11:15
5 L'odio non cessa mai atttraverso l'odio, è la benevolenza che riconcilia: questa è la legge immutabile.
Pag. 23

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi