Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

I fiori del tempio

By Rani Manicka

(13)

| Hardcover

Like I fiori del tempio ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Bellissime e innocenti, uguali come due gocce d'acqua, le giovani sorelle Nutan e Zeenat vivono indisturbate sull'isola di Bali immerse in una natura rigogliosa, nell'incanto di colori e profumi esotici. La vita scorre tranquilla sotto la protezione Continue

Bellissime e innocenti, uguali come due gocce d'acqua, le giovani sorelle Nutan e Zeenat vivono indisturbate sull'isola di Bali immerse in una natura rigogliosa, nell'incanto di colori e profumi esotici. La vita scorre tranquilla sotto la protezione dell'adorata nonna Nenek, che tutti al villaggio considerano una strega perché parla con gli spiriti e cura con gli incantesimi; finché all'improvviso, dopo la morte della madre, le due ragazze sono costrette a trasferirsi a Londra. Una sera, durante l'inospitale inverno cittadino, la loro vita si incrocia quasi per caso con quella di Ricky, un uomo enigmatico e trasgressivo che le trascina in un suo mondo fatto di eccessi e decadenza. Ricky ha stretto un patto di sangue con un'implacabile dea, con la promessa di erigere un tempio dove condurre le anime perdute in cambio di potere e ricchezza. Un luogo in cui il destino di Nutan e Zeenat si unisce fatalmente a quello di altri personaggi fragili e dissoluti: Elizabeth, algida bellezza che custodisce un tremendo segreto; Anis, pittore tormentato che sa penetrare nell'animo delle persone ritratte più di quanto sappiano fare loro stesse; Maggie, giovane prostituta che non rinuncia a inseguire il sogno dell'amore romantico... Ciascuno si affaccia a turno sulla pagina per raccontare in prima persona, con una sincerità disarmante, la propria discesa agli inferi in un mondo parallelo in cui nulla è come sembra e tutto è concesso in un conturbante gioco specchi. E niente sarà più come prima.

24 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Meraviglioso

    Come al solito quando un libro mi chiama dallo scaffale mi ruba l'anima.

    Is this helpful?

    Autunnodineve said on Jun 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E’ un libro strano. Niente a che fare con il precedente dell’autrice “Madre del Riso”. Diversissimo. Pervaso da un’atmosfera maledetta e decadente. Il fascino del male e della perdizione. Personaggi tratteggiati come angeli maledetti. Alcuni meravigl ...(continue)

    E’ un libro strano. Niente a che fare con il precedente dell’autrice “Madre del Riso”. Diversissimo. Pervaso da un’atmosfera maledetta e decadente. Il fascino del male e della perdizione. Personaggi tratteggiati come angeli maledetti. Alcuni meravigliosi …e tra tutti svetta Anis. Alcuni aprono le ali e riescono a volare via ad altri invece le ali vengono bruciate. Un libro che a volte fa male. E trovo la scrittura di Rani Manika davvero molto delicata ed evocativa

    Is this helpful?

    Miyu said on Apr 22, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Dopo aver letto "Madre del riso" sono rimasta scioccata da questo.
    Però devo ammettere che è bello.Troppo crudo.Quello che ti lascia,che senti è il senso di squallore e di rassegnazione.Droga e sorelle perdute.

    Is this helpful?

    Chiccaciocc said on Feb 9, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non è all'altezza di Madre del riso, ma mi è comunque piaciuto. Al di là dell'aspetto più sordido della vicenda, tra sesso, droga e perversioni varie, la vicenda è coinvolgente e a tratti commovente. Non tutti i personaggi si salvano, anzi, è ...(continue)

    Non è all'altezza di Madre del riso, ma mi è comunque piaciuto. Al di là dell'aspetto più sordido della vicenda, tra sesso, droga e perversioni varie, la vicenda è coinvolgente e a tratti commovente. Non tutti i personaggi si salvano, anzi, è vero il contrario, ma la vita è così, non tutti hanno la forza di dire basta...

    Is this helpful?

    Stesty said on Dec 27, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Che fatica finire questo libro, decisamente mi aspettavo di più dopo aver sentito decantare Madre del Riso, della stessa autice, che non ho ancora letto.

    Spero di rifarmi con quello.

    Is this helpful?

    Dunja said on Oct 29, 2010 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (13)
    • 4 stars
    • 3 stars
  • Hardcover 391 Pages
  • Publisher: Mondolibri
  • Publish date: 2007-01-01
  • Also available as: Others
Improve_data of this book