I funerali della Mamá Grande

By Gabriel Garcia Marquez

| Paperback

Like I funerali della Mamá Grande ?

L'unica emozione è stato ritrovarsi, anche se brevemente, a Macondo e sentir parlare del colonnello Aureliano Buendia e ripensare quindi a quel Cent'anni di solitudine indimenticabile. Gli otto racconti scorrono veloci e velocemente si dimenticano tranne, forse, quello che da il titolo alla raccolta che è l'ultimo e un paio di quelli più lunghi come Da noi ladri non ce ne sono, La prodigiosa sera di Baltazar e Rose artificiali.

CriSting said on May 27, 2014 | 2 feedbacks

Il racconto che dà il titolo a questa raccolta è splendido..tutto il meglio di Gabo..gli altri così-così

Leone di Cleopatra said on Feb 24, 2014 | Add your feedback

Citazioni

Prima ancora che cominciasse la carneficina politica, passava le lugubri mattinate di ottobre davanti alla finestra della sua stanza, compassionando i morti e pensando che se Dio non avesse riposato nel giorno di domenica avrebbe avuto tutto il tempo di terminare il mondo.
    "Avrebbe dovuto approfittare di quel giorno e così non gli sarebbero rimaste tante cose mal fatte" diceva. "In fondo aveva davanti a sé tutta l'eternità per riposare."

Laura Valeriani said on Feb 14, 2014 | Add your feedback

Racconti più affascinanti del precedente Occhi di cane azzurro, le storie interessano anche l'autore e si vede. La scrittura meno possente è però più simile al Marquez classico e si apprezza.

KillDevilHill said on Jan 28, 2014 | Add your feedback

El volumen está compuesto por siete relatos y una novela corta.
    García Márquez vuelve a dejar su sello en estas confusas historias que refluyen y exhalan magia sobre esa comarca ignota, cruel y perpleja, que se encuentra sumergida en barro y caña bra ...(continue)

El volumen está compuesto por siete relatos y una novela corta.
    García Márquez vuelve a dejar su sello en estas confusas historias que refluyen y exhalan magia sobre esa comarca ignota, cruel y perpleja, que se encuentra sumergida en barro y caña brava.
    Macondo forma ya parte de nuestras vidas.
    Un lugar mítico al que muchas veces me gustaría trasladar para poder respirar su fragancia de bananas, limas y arcilla.
    Mi admiración más profunda y sin límites para este genio de la palabra y de la creatividad.

mancusso73 said on Aug 24, 2013 | Add your feedback

Para mí es de los buenos de García Márquez, con sus cuentos sobre los funerales en el mismo pueblo donde se desarrollan otros libros suyos, historias que llenan, que te hablan de la muerte con toda naturalidad.

Gabriela Querol said on Sep 30, 2012 | Add your feedback