I fuochi di Valyria

Le cronache del ghiaccio e del fuoco - Vol. 11

By George R.R. Martin,Gian Luigi Staffilano

| Hardcover | 9788804614876

Like I fuochi di Valyria ?

Nella sanguinaria epopea della guerra dei Cinque re, Stannis Baratheon è impegnato in un'estenuante marcia nel gelo contro il traditore lord Bolton, mentre un inquietante vuoto di potere circonda il Trono di Spade a causa della prigionia di Cersei La Continue

Nella sanguinaria epopea della guerra dei Cinque re, Stannis Baratheon è impegnato in un'estenuante marcia nel gelo contro il traditore lord Bolton, mentre un inquietante vuoto di potere circonda il Trono di Spade a causa della prigionia di Cersei Lannister, ancora presa negli artigli di un risorto fanatismo religioso. Mai prima d'ora il continente occidentale è stato tanto duramente devastato e mortalmente indebolito, così da diventare facile terra di conquista da parte di nemici vicini e lontani. Nelle Isole di Ferro, il sinistro Euron Occhio di Corvo si prepara a lanciare una nuova invasione dal mare, mentre a Dorne, la marca più meridionale del reame, un principe solo all'apparenza in declino ordisce una cospirazione volta a un nuovo, imprevedibile ritorno dell'antica dinastia. Oltre il Mare Stretto, Daenerys Targaryen, orgogliosa e coraggiosa regina dei draghi, si piega a un subdolo matrimonio di convenienza nel nome di una pace incerta, senza con questo rinunciare al suo sogno di tornare sul trono che fu di Aegon il Conquistatore. Finito suo malgrado nelle mani lorde di sangue degli schiavisti di Yunkai, città nemica giurata di Daenerys, l'indistruttibile nano Tyrion Lannister è costretto a giocare il tutto per tutto per sopravvivere a un assedio disastroso. Nel frattempo, all'ombra della titanica Barriera di ghiaccio nell'estremo Nord del reame, il giovane Jon Snow, coraggioso lord comandante dei Guardiani della notte, concepisce una temeraria strategia...

Dance with Dragons 2

Recensione in "Dance with Dragons"

CriCi said on Oct 25, 2014 | Add your feedback

Decisamente meglio rispetto alla prima, soporifera, parte.
    Anche le parti solitamente più lente, come quelle di Theon e Jon, si sono rivelate abbastanza interessanti.

Manuela said on Oct 19, 2014 | Add your feedback

Chi legge vive mille vite prima di morire. Chi non legge mai, ne vive solo una

Leggendo questo libro mi sono augurato che il té di luna scorresse a fiumi giù per le gole delle donne dei Sette Regni: se non fermiamo la riproduzione questa saga non avrà fine! Abbiamo perso le tracce di molti personaggi che non hanno sicuramente finito di stupire ( Catelyn, Sansa, Ditocorto, Samwell, Brienne, Rickon, Beric Dondarrion etc etc) e ad ogni pagina si ha la sensazione che i nuovi personaggi conosciuti possano essere dei nuovi pretendenti al trono di spade, insospettabili voltagabbana o possibili Estranei. Quindi capirete la mia preoccupazione con i tanti rapporti amorosi che ci sono sotto gli occhi attenti degli Dei.
    In questo libro non ci sono grosse sorprese ma un paio di graditi ritorni come Arya e Bran. Ho appena iniziato a leggere la Danza dei Draghi e alla fine spero che qualcosa di definitivo possa accadere, o almeno che ci sia qualche defezione per tenere sotto controllo più facilmente la storia. Ma sospetto già che Martin non mi darà la grazia di tanta ricchezza… “Un uomo deve saper guardare, prima di sperare di vedere”.
    Capita anche a voi di appoggiare un qualsiasi libro aperto delle Cronache sul comodino e rimanere turbati nel vedere le pagine arrotolarsi fino a richiudersi, quasi fossero ansiose di proteggere dei segreti? Proprio come è capitato a Jon con la pergamena di Stannis.
    Questa saga è lunga, forse troppo, ma fino a questo momento non mi sono mai annoiato e questa è una qualità rara che solo i grandi scrittori ti offrono.
    “AHoooooooooooooooooooooooo, gridò il corno di guerra, un suono lungo e profondo da far cagliare il sangue”.
    Devo andare, una Danza mi aspetta. Un’altra battaglia di parole su campo bianco-neve.
    Il genio di Martin contro il mio impegno . “Mi sarà utile come i capezzoli su un’armatura”.

Diemulge said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

La narrazione procede, ma lenta e in calando. Niente di grosso in pentola.

BeatriceB. said on Sep 19, 2014 | Add your feedback

freddo e schiavitù

Parte di mezzo del grosso ultimo libro pubblicato dal nostro pazzo, sadico preferito. Gli eventi continuano ad evolversi, in bene o in male, ma più in male. I narratori più presenti sono Theon, Tyrion, la regina dei draghi e Jon, anche se rivediamo per un attimo Arya e Bran. Resto ancora in attesa della morte di qualche personaggio fondamentale come nel terzo libro.
    The north remembers...

LelaCosini said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

E' inutile che ci provi Martin...

...adesso lo puoi anche chiamare Reek e amputargli tutti gli arti per renderlo una creatura ancora più pietosa.. ma non riuscirai a farmi provare molta pietà per lui, dopo tutto il male che ha fatto come Theon Voltagabbana.
    Stendiamo un velo pietoso ...(continue)

Stendiamo un velo pietoso su Daenerys, che avrebbe bisogno di un paio di ceffoni per svegliarsi dal suo limbo...
    Il resto è noia e brodo allungato.

Scarlett said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

• Hardcover 474 Pages
  • Publisher: Arnoldo Mondadori (Omnibus)
  • Publish date: 2012-04-01
  • Also available as: Paperback