I gemelli di Kuma

La ragazza Drago vol. 4

By Licia Troisi

| Hardcover | 9788804608448

Like I gemelli di Kuma ?

Accompagnata dal bizzarro professor Schlafen e dai suoi compagni, Sofia parte alla volta di Edimburgo. Ha infatti percepito nella capitale scozzese la nascita di uno dei Frutti dell’Albero del Mondo, e deve riuscire a trovarlo prima che le malvagie v Continue

Accompagnata dal bizzarro professor Schlafen e dai suoi compagni, Sofia parte alla volta di Edimburgo. Ha infatti percepito nella capitale scozzese la nascita di uno dei Frutti dell’Albero del Mondo, e deve riuscire a trovarlo prima che le malvagie viverne riescano a impossessarsene. A Edimburgo Sofia dovrà anche salvare una Dormiente che ha in sé lo spirito di Kuma, un valoroso guerriero Drago, e ne condivide i poteri con il fratello gemello. Quello che Sofia non sa è che sul campo di battaglia di Edimburgo è presente anche il mostruoso Nidhoggr, che per la prima volta è riuscito a rompere il Sigillo che lo imprigiona ed è riuscito a impossessarsi del corpo di un essere umano. Se la ragazza Drago non riuscirà a fermarlo, sarà la fine del nostro mondo!

Tra alti e bassi questa serie riesce sempre a stupire. I gemelli di Kuma costituiscono il capitolo che,emotivamente parlando, regala le emozioni più forti: basti pensare all'incontro tra Sofia e Beatrice e al successivo chiarimento con Fabio. La Troisi riesce a trasmettere al lettore tutta l'insicurezza della protagonista, la sua paura di non essere accettata e la capacità, alla fine, di accertarsi . La sola pecca é lo stile un pó semplice ma é un libro per ragazzi...

Asuka01 said on Jun 18, 2013 | Add your feedback

Premessa importante: La Troisi mi piace assai e ho apprezzato veramente tanto Le Cronache e Le guerre del mondo emerso, nonché "I dannati di Malva", forse addirittura il mio preferito..
    Però a tutto c'è un limite!
    Questa serie non doveva proprio vede ...(continue)

Però a tutto c'è un limite!
    Questa serie non doveva proprio vedere la luce, a mio parere.. Innanzittutto è pensato per un pubblico (molto) più giovane, e fin qui posso starci: la semplicità della narrazione, degli eventi, i dialoghi banali e imbarazzanti (Non so quante volte viene ripetuto "Cavolo", quasi fosse un intercalare..) e un linguaggio piuttosto elementare (anche se poi la Licia ci spara parole come "Sinusoidale" e mantiene alcune frasi in inglese SENZA traduzione dando per scontato che bè, sì, tutti lo parlando..).
    Però la storia è veramente debole e cinque volumi eccessivi.. Forse l'intera questione si sarebbe potuta risolvere al secondo volume e via, stando pure comodi!
    Poi il pathos qui la Troisi non sa dove è di casa: cercano qualcuno? Lo incontrano nel primo luogo che visitano. La madre di Sofia l'ha abbandonata alla nascita e dove si trova ora? Proprio ad Edinburgo in cui, guarda un po', c'è Sofia.. La battaglia finale poi.. No ma dico, ma dove sono finiti gli assi nella manica dei cattivi? Possibile che siano tutti idioti e che un branco di ragazzini smidollati riesca sempre a farla franca in tutti i modi?!
    Poi niente, io lo dico dal primo volume.. Sofia è veramente un personaggio sgradevole che fa prudere le mani.. Lagnosa, paurosa, inutile e PURE lamentosa!! Altro?
    La sua "storia d'amore" con Fabio è patetica. E soprattutto sono patetiche tutte le pippe mentali che Fabio si fa.. Non stanno in piedi nemmeno con l'Attac..

Ormai sono in ballo e balleremo leggendo l'ultimo libro.. Ma la Troisi ha fatto decisamente di meglio.. Sarà anche lei offuscata dalla gloria da non cogliere quando è il momento di fermarsi?!

Sery-amente said on Dec 15, 2012 | Add your feedback

nulla di nuovo

ennesimo capitolo di una saga che non puo' che essere apprezzata dagli appassionati ... non noioso ma neanche esaltante .. adolescenziale direi nei toni e nei contenuti

Davide said on Oct 23, 2012 | Add your feedback

Anche tenendo presente che la serie della Ragazza Drago è evidentemente destinata ad un pubblico più giovane rispetto al Mondo Emerso, lo stile di scrittura mi sembra davvero troppo superficiale.
    Personalmente, non amo i continui riferimenti a elemen ...(continue)

Personalmente, non amo i continui riferimenti a elementi attuali come cantanti e canzoni, che sembrano messi lì solo per incantare qualche fan.

Mia said on Aug 6, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

" Stavolta fu Nida a sorridere con ferocia, un sorriso che il suo signore non le aveva mai visto e che si trasformò in un ghigno demoniaco."

Mi è molto piaciuto proprio grazie a Nida !
    Che personaggio ! Ovviamente è sempre malvagia, sempre opportunista, però quando c'è lei è tutta un'altra cosa..

Mi è molto piaciuto proprio grazie a Nida !
    Stiamo arrivando alla fine anche con la Ragazza Drago che a me non è dispiaciuta, anzi continua a migliorare col tempo!
    Anche se..
    insomma questa storia che Thuban e Nidhoggr alla fine siano fratelli non è che mi piaccia molto..mi ricorda quasi Ido e il suo gemello malefico...( Nei Regni di Nashira, la protagonista è Nihal reincarnata, non è che ti stanno finendo le idee eh Licia?)

Nuovi personaggi ! Cloe ed Ewan, i due ragazzi che ospitano lo spirito di Kuma ( a cui di spazio è stato dedicato veramente poco).
    Sofia si bacia con Fabio, ma non è proprio una bella esperienza !
    E Fabio abbandona il gruppo di nuovo e beh lasciamo perdere perché dopo un po' o ti arrabbi o ti rassegni..

Attendo ora la lettura della battaglia finale !

Narcissus Noir said on Jun 29, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 300 Pages
  • Publisher: Arnoldo Mondadori
  • Publish date: 2011-05-01

Margin notes of this book