I giardini in Italia

Editore: Sellerio Editore Palermo

4.8

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 76 | Formato: Copertina morbida e spillati | In altre lingue: (altre lingue) Francese

Isbn-10: 883891785X | Isbn-13: 9788838917851 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Traduttore: Giovanna Romanelli ; Curatore: Giovanna Romanelli

Ti piace I giardini in Italia?

Non so se questo libricino è un colpo di genio o una furbata;in sostanza"I giardini in Italia" sono solo un decina di piccole pagine(i libri della Sellerio sono di formato ridotto),comprese le note,che diventano sessantasei,più dieci di cenni biografici su George Sand,totale settantasei. QUESTO PERCHE'??? Da pag.9 (non chiedetemi perché inizia da pag.9, non lo so!) a pag.15 introduzione di Giovanna Romanelli.
    Da pag.17 a pag.38 lo scritto di pugno di George con i disegni del figlio(belli)siccome leggere la calligrafia della Sand risulterebbe difficile da pag.39 a pag.48 il testo in francese e voilà!!... finalmente da pag.51 a pag.66 il testo in italiano,da pag.69 a pag.76 cenni biografici.....
    Ho dato*****perché se è una furbata è fatta molto bene sé è una genialata se le merita.
    A ME TUTTO SOMMATO PIACE!!!