I giorni della sposa 1

Otoyomegatari

Editore: J-Pop

4.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 196 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Giapponese , Chi tradizionale , Inglese , Francese , Coreano , Tedesco , Spagnolo

Isbn-10: 8866340480 | Isbn-13: 9788866340485 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , History , Romance

Ti piace I giorni della sposa 1?

DALL'AUTRICE DI "EMMA", UN'OPERA DELICATA E TOCCANTE. UNA FAVOLA ANCESTRALE, ROMANTICA E AFFASCINANTE!

Ambientato in Asia Centrale, lungo la Via della Seta, questo nuovo manga di Kauru Mori narra le vicende della bella ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l'arco come un uomo e del suo giovane compagno Karluc, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riusciranno a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità.Un'opera delicata e toccante, impreziosita da disegni emozionanti, capaci di far vivere nella mente del lettore le suggestioni profonde di una terra misteriosa. Una favola ancestrale, romantica e affascinante.

Candidata al premio Taisho 2011.

少女漫神作!!!

(5) 御姊新娘的設定雖然怪,但作者描繪兩人感情的手法讓我頗能接受啊!哈剌魯是史上最早熟正太(!?)
    (6) 最強的根本是騎山羊的曾祖母啊

故事的背景設定在十九世紀後半,地點在歐亞北部的絲綢之路。
    跟一些暢銷漫畫比起來故事節奏偏慢且對白較少,但細膩的作畫,展現游牧民族的文化及溫暖的戀情。

Questo manga è stato per me una felicissima scoperta casuale attraverso il web. Ciò di cui ci si innamora letteralmente a prima vista sono i disegni: perfetti nei dettagli e di grande capacità narrativa. Sembra di trovarsi veramente nelle pianure dell'Asia centrale! Tutto è riprodotto con incanto e realismo: le greggi di pecore che pascolano tranquille, le corse a cavallo, la caccia, il tiro con l'arco, l'arte della scultura del legno, la vita domestica, i rapporti familiari. Di estrema delicatezza la storia di affetto coniugale tra i due giovani protagonisti, Karluk e Amira.

Si vide che l'autrice era appassionata del tema

Però, a parte i disegni bellissimi, non è che succeda molto in questo volume. E anche i deliri finali di Amira sulla
    malattia del maritino, sono decisamente esagerati. Spero li spieghino più avanti.
    ...continua

Ammetto poi che la differenza di età che intercorre tra i due protagonisti, davvero mi ricorda la pecora con il suo cucciolo. Troppo materna. Boh.
    Quattro stelline sulla fiducia nell'autrice e per i belllissimi disegni, e la passione che ci ha messo nella ricerca.

I Giorni della Sposa, il delicato dipinto di un mondo lontano

Otoyomegatari (I Giorni della Sposa) è la nuova opera della bravissima Kaoru Mori, già autrice di Victorian Romance Emma. Ambientato nella suggestiva (e, aggiungo a malincuore, ben poco sfruttata) cornice dell'Asia Centrale del XIX secolo, lungo la famosa “Via della Seta”, il manga tratta la storia di Amira Hergal, una giovane ragazza di vent'anni (ma per l'epoca già “vecchia” per essere nubile) che viene data in sposa ad Harluk Ayhan, un timido ragazzino dodicenne.

Continua qui -> http://ditadinchiostro.blogspot.it/2013/01/i-giorni-della-sposa-il-delicato.html

Il mio primo manga in volumetti (ovvero gli sciagurati effetti del moroso nerd)

Tutto – come qualcuno ricorderà – è iniziato con NonNonBâ di Shigeru Mizuchi che mi ha fatto superare la storica avversione per la lettura dal fondo del volume..
    Ero già intrippatissima con Tanigouchi ...continua

Ero già intrippatissima con Tanigouchi, ma almeno le sue graphic novel si leggevano all’occidentale (da destra a sinista).
    Poi ho scoperto l’anime Emma e mi sono ritrovata a rivedere Georgie prima di uscire di casa la mattina (ma come è possibile che mi facessero vedere una cosa del genere quando andavo alle elementari?!).
    Da lì a questo delizioso fumetto il passo è stato breve.
    A volte mi chiedo – con tutti i miei studi universitari sulla serialità – come ho potuto non avvicinarmi prima ad anime e manga. Aiuto, non vedo l’ora di leggere gli altri volumi della serie!