I giorni della sposa 1

Otoyomegatari

By Kaoru Mori

Like I giorni della sposa 1 ?

DALL'AUTRICE DI "EMMA", UN'OPERA DELICATA E TOCCANTE. UNA FAVOLA ANCESTRALE, ROMANTICA E AFFASCINANTE!

Ambientato in Asia Centrale, lungo la Via della Seta, questo nuovo manga di Kauru Mori narra le vicende della bella ventenne Amira, giovane d Continue

Ambientato in Asia Centrale, lungo la Via della Seta, questo nuovo manga di Kauru Mori narra le vicende della bella ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l'arco come un uomo e del suo giovane compagno Karluc, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riusciranno a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità.
Un'opera delicata e toccante, impreziosita da disegni emozionanti, capaci di far vivere nella mente del lettore le suggestioni profonde di una terra misteriosa. Una favola ancestrale, romantica e affascinante.

Candidata al premio Taisho 2011.

Questo manga è stato per me una felicissima scoperta casuale attraverso il web. Ciò di cui ci si innamora letteralmente a prima vista sono i disegni: perfetti nei dettagli e di grande capacità narrativa. Sembra di trovarsi veramente nelle pianure dell'Asia centrale! Tutto è riprodotto con incanto e realismo: le greggi di pecore che pascolano tranquille, le corse a cavallo, la caccia, il tiro con l'arco, l'arte della scultura del legno, la vita domestica, i rapporti familiari. Di estrema delicatezza la storia di affetto coniugale tra i due giovani protagonisti, Karluk e Amira.

Starnger In Moscow said on Sep 28, 2013 | Add your feedback

Si vide che l'autrice era appassionata del tema

Però, a parte i disegni bellissimi, non è che succeda molto in questo volume. E anche i deliri finali di Amira sulla
    malattia del maritino, sono decisamente esagerati. Spero li spieghino più avanti.
    Ammetto poi che la differenza di età che interc ...(continue)

Ammetto poi che la differenza di età che intercorre tra i due protagonisti, davvero mi ricorda la pecora con il suo cucciolo. Troppo materna. Boh.
    Quattro stelline sulla fiducia nell'autrice e per i belllissimi disegni, e la passione che ci ha messo nella ricerca.

Ailinon80 - Libri letti said on May 26, 2013 | Add your feedback

Recensione sul blog: http://spiccycullen.blogspot.it/2013/04/recensione-i-giorni-della-sposa-di.html

Vale Gam89 said on Apr 20, 2013 | Add your feedback

畫風華麗,把中亞游牧風情刻劃得很讚,御姊正太祖合也很完美,不愧是森薰,非常期待正太長大.
    目前看到第四集,未完.

snoopy said on Mar 1, 2013 | Add your feedback

I Giorni della Sposa, il delicato dipinto di un mondo lontano

Otoyomegatari (I Giorni della Sposa) è la nuova opera della bravissima Kaoru Mori, già autrice di Victorian Romance Emma. Ambientato nella suggestiva (e, aggiungo a malincuore, ben poco sfruttata) cornice dell'Asia Centrale del XIX secolo, lungo la famosa “Via della Seta”, il manga tratta la storia di Amira Hergal, una giovane ragazza di vent'anni (ma per l'epoca già “vecchia” per essere nubile) che viene data in sposa ad Harluk Ayhan, un timido ragazzino dodicenne.

Continua qui -> http://ditadinchiostro.blogspot.it/2013/01/i-giorni-del…

Dita D'Inchiostro said on Feb 25, 2013 | Add your feedback

Il mio primo manga in volumetti (ovvero gli sciagurati effetti del moroso nerd)

Tutto – come qualcuno ricorderà – è iniziato con NonNonBâ di Shigeru Mizuchi che mi ha fatto superare la storica avversione per la lettura dal fondo del volume..

Ero già intrippatissima con Tanigouchi, ma almeno le sue graphic novel si leggevano all’occidentale (da destra a sinista).
    Poi ho scoperto l’anime
    Emma e mi sono ritrovata a rivedere Georgie
    prima di uscire di casa la mattina (ma come è possibile che mi facessero vedere una cosa del genere quando andavo alle elementari?!).
    Da lì a questo delizioso fumetto il passo è stato breve.
    A volte mi chiedo – con tutti i miei studi universitari sulla serialità – come ho potuto non avvicinarmi prima ad anime e manga. Aiuto, non vedo l’ora di leggere gli altri volumi della serie!

sempreinbilico said on Nov 10, 2012 | Add your feedback

Collection with this book