Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

I giorni della sposa vol. 3

Di

Editore: J-Pop

4.5
(60)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 208 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8866342386 | Isbn-13: 9788866342380 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , History

Ti piace I giorni della sposa vol. 3?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Premiato al festival di Angouleme, questo lavoro di Kaoru Mori continua con il terzo volume presentandoci nuove tribù e nuove spose, che intrecciano i loro destini con quello della bella Amira. Un'edizione di lusso per un manga di classe!
Ordina per
  • 4

    Ti invito al viaggio…

    Questo manga si fonda sul concetto dello slow, tutto è vissuto e mostrato lentamente, la vita in Asia centrale all’inizio del secolo, i viaggi a cavallo tra confini tribali e conflitti più grandi non può andare diversamente.
    Così assistiamo alla vita nelle steppe, al pascolo, al mercato (st ...continua

    Questo manga si fonda sul concetto dello slow, tutto è vissuto e mostrato lentamente, la vita in Asia centrale all’inizio del secolo, i viaggi a cavallo tra confini tribali e conflitti più grandi non può andare diversamente.
    Così assistiamo alla vita nelle steppe, al pascolo, al mercato (stupenda la “comunità” del pranzo al mercato), alle interazioni tra famiglie, all’organizzazione di matrimoni.
    Come si intuiva dalla fine del secondo numero, seguiamo il misterioso e curioso Smith nel suo viaggio verso Ankara, agli incontri che fa, ai moti del suo cuore e fortunatamente rincontriamo anche volti noti.

    Una storia dolcissima ma anche molto malinconica, il modo di raccontare la situazione femminile è delicato e dà nuove prospettive a matrimoni combinati e rapporti interfamiliari: situazioni di sottomissione ma anche di necessaria protezione, unioni combinate che danno vita a veri sentimenti o l’ombra dello sfruttamento dietro ad una decisione che a primo acchito sembrava presa per proteggere.
    Come sempre adoro il disegno dei personaggi femminili, sia vestiti ed addobbati di tutto punto (oh, quei particolari dei gioielli e tessuti!), sia quando in solitudine sciolgono i capelli al vento.

    Proseguiamo nel viaggio, ma lentamente.

    This opera by Mmorgana is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License

    ha scritto il