I giullari di Dio

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 359 | Formato: Altri

Isbn-10: 880435397X | Isbn-13: 9788804353973 | Data di pubblicazione:

Traduttore: R. Rambelli

Disponibile anche come: Copertina rigida , Tascabile economico

Ti piace I giullari di Dio?

Trovato per caso in una bancarella quando avevo quindici anni ho letto e riletto più volte questo magnifico romanzo. Storicamente datato ma non vecchio, tornerà senz'altro di moda dopo le dimissioni di Benedetto XVI. Un plot tra suspence e teologica apocalittica con un finale sorprendente e misti ...continua

Trovato per caso in una bancarella quando avevo quindici anni ho letto e riletto più volte questo magnifico romanzo. Storicamente datato ma non vecchio, tornerà senz'altro di moda dopo le dimissioni di Benedetto XVI. Un plot tra suspence e teologica apocalittica con un finale sorprendente e mistico.

Insieme a "Nei panni di Pietro", il più bel romanzo di West, un romanzo popolare (siamo in piena e ottima trivial-literature, ma chi dice che la trivial-literature è cattiva letteratura?) sulla fine del mondo, su un possibile disastro nucleare e sulla lettura dell'Apocalisse che poi qualcuno ha tentato di recuperare senza avere capacità narrativa e finezza.

Un thriller fanta-politico costruito con metodo e perizia, anche se oggi lo scenario d'ambientazione appare un po' datato. Però l'aumento del prezzo dei cereali ha delle corrispondenze con la realtà attuale per lo meno curiose.

Morris West quando parla della Chiesa è sempre coinvolgente. Il papa ha avuto una visione sulla fine del mondo e di conseguenza si dimette per andare in giro per il mondo a comunicarla. Uno dei libri fondamentali di Morris West