I grandi fotografi

By L. Bendavid-Val

| Hardcover | 9788854013551

Like I grandi fotografi ?

Il volume presenta le fotografie apparse negli ultimi anni sulla rivista National Geographic, delle quali racconta i retroscena narrando le storie degli uomini e delle donne che le hanno realizzate.

Un libro molto istruttivo, che ripercorre gli sviluppi tecnici, ma anche tematici e stilistici, della fotografia dagli albori della National Geographic Society fino ai giorni nostri, attraverso le storie e gli scatti dei grandi fotografi che hanno lavorato e fatto la storia della famosa istituzione scientifica.

Non è solo la tecnica a caratterizzare una grande fotografia, ma tutta la storia che ci sta dietro, il percorso che ha portato il fotografo (molto spesso nei panni di avventuriero, esploratore o scienziato) a realizzarla, l'abilità di cogliere l'attimo, magari dopo attese estenuanti e mettendo a repentaglio la propria vita, per immortalare su pellicola un tratto di realtà e donarlo a milioni di persone nel Mondo.

Mr. Lunastorta said on Sep 8, 2010 | Add your feedback

• Hardcover 336 Pages