I guardiani del mondo

Urania 1227

By Ben Bova

| Others

Like I guardiani del mondo ?

Se i nostri sono tempi turbolenti, se l'ordine mondiale è costantemente minacciato, se gli Stati Uniti si sentono investiti (ma è una loro antica fissazione) del ruolo di poliziotti del mondo, nel futuro prossimo avremo bisogno di risorse davvero spe Continue

Se i nostri sono tempi turbolenti, se l'ordine mondiale è costantemente minacciato, se gli Stati Uniti si sentono investiti (ma è una loro antica fissazione) del ruolo di poliziotti del mondo, nel futuro prossimo avremo bisogno di risorse davvero speciali per fare in modo che il pianeta non esploda fra le nostre mani. E così ecco nascere l'IPF, un'agenzia internazionale che controlla gli armamenti di tutte le nazioni e tiene d'occhio i satelliti messi in orbita attorno alla Terra. Ma nemmeno l'IPF può fare molto se un terrorista deciso a tutto si appropria di cinque o sei testate nucleari: per casi di emergenza come questi bisogna chiamare i mercenari della pace, un corpo sceltissimo pronto a mettersi al servizio della giustizia. E se il loro nome vi sembro un po' ambiguo, non pronunciatevi senza prima aver letto questo appassionante thriller del futuro, che riconferma Ben Bova come uno dei grandi " realisti " della fantascienza.

Loginor Sign Upto write a review

• Others 240 Pages
  • ISBN-10: A000012524
  • Publisher: Mondadori (Urania)
  • Publish date: 1994-03-20