I guerrieri delle galassie

Isbn-10: 8842906980 | Isbn-13: 9788842906988 | Data di pubblicazione:

Curatore: Sandro Pergameno

Disponibile anche come: Paperback

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace I guerrieri delle galassie?

Astronavi di grandezza incredibile, lunghe chilometri, armi spettacolari capaci di spaccare in due interi pianeti, battaglie sbalorditive nello spazio per la conquista di sistemi solari o addirittura di interi imperi galattici, lotte spietate tra umani e alieni, invasioni stellari, tutti questi sono sempre stati gli ingredienti fondamentali della migliore fantascienza avventurosa, basata su quel sense of wonder, quel "senso del meraviglioso" che ha sempre tanto affascinato gli scrittori e i lettori di questo tipo di lettura.
In questo volume abbiamo voluto raccogliere i racconti e romanzi brevi che descrivono vicende di guerra futura e storia di soldati, racconti che tracciano l'evoluzione della fantascienza avventurosa spaziale dagli anni venti in poi.
Queste le opere contenute nel libro: Presentazione di Sandro Pergameno; La nemesi dei Robot di E.E. Smith; I cercatori di stelle di Edmond Hamilton; La città degli dèi di Leigh Brackett; Io sono niente di Eric Frank Russell; Il bottone del panico di Eric Frank Russell; Il transumano di Murray Leinster; I bracconieri dello spazio di Philip K. Dick; La fiamma e il martello di Robert Silverberg; L'uomo dei miracoli di Jack Vance; Fratello d'acciaio di Gordon R. Dickson; K94 chiama terra di Gordon R. Dickson; Lo chiamerai signore di Gordon R. Dickson; Cacciatore torna a casa di Richard McKenna; La nave fortezza di Fred Saberhagen; Unità da combattimento di Keith Laumer; Mia è la vendetta di Lester Del Rey; I Re di Poul Anderson; L'avamposto dell'Impero di Poul Anderson; I guerrieri di Larry Niven; L'astronave in naftalina di Harry Harrison; Frammento di tempo di Joe Haldeman; Il Gioco di Ender di Orson Scott Card.

Una serie di avventure galattiche avvincenti che mi hanno legata al libro: lo so che ci ho messo un pezzo a finirlo, ma non perché fosse lento, anzi... la lenta sono io, e ho anche poco tempo per leggere: infatti, iniziate le ferie l'ho terminato in tre giorni!!! Forte!