I kill giants

Di ,

Editore: BAO Publishing

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 200 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese

Isbn-10: 8865430079 | Isbn-13: 9788865430071 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Caterina Marietti

Genere: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace I kill giants?

Il mondo si è spaccato in due e solo una bambina straordinariamente fragile e caparbia può impedirgli di spezzarsi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti. Barbara dorme in cantina, perché al primo piano di casa sua si nasconde un orrore tanto terrificante che lei non osa salire quelle scale. È una ragazzina con troppa immaginazione, o sa qualcosa che noi ignoriamo? In una storia fatta di personaggi toccanti e veri, Joe Kelly, come solo i narratori di talento cristallino sanno fare, tinge la quotidianità di fantastico, regalando al lettore una lunga storia sospesa tra due mondi e allo stesso tempo sull'orlo di un baratro fatto di disperazione e incertezza nel domani. Disegnato dallo straordinario talento nippo-spagnolo Jm Ken Niimura, I kill giants è una storia che vi trasformerà.

A un passo dal capolavoro

Bella storia, ai confini tra la fantasia e quella realtà che nessuno vede perché ce la portiamo dentro. Lo stile del disegno è originale, il che significa che non può trovare il favore di tutti i lettori, ma è efficace. Si fa confusionario per lasciare che sia la fantasia del lettore a interpretare le mostruosità anziché disegnarle in ogni particolare, e questo lo apprezzo.
    Nella trama si riservano sorprese e a ogni pagina viene voglia di procedere oltre, senza restare delusi. Il procedere della storia, i personaggi, il finale non scontato e il creare aspettative al lettore per poi soddisfarle sono degne di una narrazione come poche. La protagonista è una bambina asociale e questo sembra il cliché di un prodotto per lettori adolescenti, invece ho trovato questo fumetto molto adulto.
    Un ottimo fumetto.

La sceneggiatura e la protagonista sono eccezionali, ma avrebbero funzionato di più con altri disegni. Tavole troppo confusionarie e dialoghi difficili da seguire. Un vero peccato, per una storia che merita...

Mi ha fatto piangere come non mi accadeva da anni. Forse è stata anche la combinazione di eventi che mi sono successi in questo ultimo anno a facilitare l'operazione, ma è comunque un'opera meravigliosa.

Certo, avrei voluto la versione con la copertina di Zerocalcare, ma non si può avere tutto nella vita!
    Questa graphic novel è fantastica, e ho pianto da metà in poi.
    A volte i giganti non sono come ce li aspettiamo e noi siamo più forti di quanto pensiamo.