I kill giants

By Joe Kelly,JM Ken Niimura

Like I kill giants ?

Il mondo si è spaccato in due e solo una bambina straordinariamente fragile e caparbia può impedirgli di spezzarsi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la Continue

Il mondo si è spaccato in due e solo una bambina straordinariamente fragile e caparbia può impedirgli di spezzarsi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti. Barbara dorme in cantina, perché al primo piano di casa sua si nasconde un orrore tanto terrificante che lei non osa salire quelle scale. È una ragazzina con troppa immaginazione, o sa qualcosa che noi ignoriamo? In una storia fatta di personaggi toccanti e veri, Joe Kelly, come solo i narratori di talento cristallino sanno fare, tinge la quotidianità di fantastico, regalando al lettore una lunga storia sospesa tra due mondi e allo stesso tempo sull'orlo di un baratro fatto di disperazione e incertezza nel domani. Disegnato dallo straordinario talento nippo-spagnolo Jm Ken Niimura, I kill giants è una storia che vi trasformerà.

Bella storia, penalizzata da un disegno che non incontra i miei gusti.

"Siamo molto più forti di quanto pensiamo"

Mara said on Oct 12, 2014 | Add your feedback

La sceneggiatura e la protagonista sono eccezionali, ma avrebbero funzionato di più con altri disegni. Tavole troppo confusionarie e dialoghi difficili da seguire. Un vero peccato, per una storia che merita...

Marco Grasso said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

I disegni mi sono parsi a tratti un po' confusionari ma la storia è tenera e delicata..mi ha ricordato il libro "Sette minuti dopo mezzanotte". Triste ma bello!

Angiemela said on Jul 21, 2014 | Add your feedback

I nostri incubi e le paure, la tenerezza, le cose non dette come due ragazzetti, passate di mano in mano e divorate su un treno che lasciava Roma.

Valì Jolie said on May 2, 2014 | Add your feedback

Mi ha fatto piangere come non mi accadeva da anni. Forse è stata anche la combinazione di eventi che mi sono successi in questo ultimo anno a facilitare l'operazione, ma è comunque un'opera meravigliosa.

Sendo said on Mar 20, 2014 | Add your feedback