I kill giants

By Joe Kelly,JM Ken Niimura

Like I kill giants ?

Il mondo si è spaccato in due e solo una bambina straordinariamente fragile e caparbia può impedirgli di spezzarsi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la Continue

Il mondo si è spaccato in due e solo una bambina straordinariamente fragile e caparbia può impedirgli di spezzarsi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti. Barbara dorme in cantina, perché al primo piano di casa sua si nasconde un orrore tanto terrificante che lei non osa salire quelle scale. È una ragazzina con troppa immaginazione, o sa qualcosa che noi ignoriamo? In una storia fatta di personaggi toccanti e veri, Joe Kelly, come solo i narratori di talento cristallino sanno fare, tinge la quotidianità di fantastico, regalando al lettore una lunga storia sospesa tra due mondi e allo stesso tempo sull'orlo di un baratro fatto di disperazione e incertezza nel domani. Disegnato dallo straordinario talento nippo-spagnolo Jm Ken Niimura, I kill giants è una storia che vi trasformerà.

I disegni mi sono parsi a tratti un po' confusionari ma la storia è tenera e delicata..mi ha ricordato il libro "Sette minuti dopo mezzanotte". Triste ma bello!

Angiemela said on Jul 21, 2014 | Add your feedback

I nostri incubi e le paure, la tenerezza, le cose non dette come due ragazzetti, passate di mano in mano e divorate su un treno che lasciava Roma.

Valì Jolie said on May 2, 2014 | Add your feedback

Mi ha fatto piangere come non mi accadeva da anni. Forse è stata anche la combinazione di eventi che mi sono successi in questo ultimo anno a facilitare l'operazione, ma è comunque un'opera meravigliosa.

Sendo said on Mar 20, 2014 | Add your feedback

Certo, avrei voluto la versione con la copertina di Zerocalcare, ma non si può avere tutto nella vita!
    Questa graphic novel è fantastica, e ho pianto da metà in poi.
    A volte i giganti non sono come ce li aspettiamo e noi siamo più forti di quanto pe ...(continue)

Questa graphic novel è fantastica, e ho pianto da metà in poi.
    A volte i giganti non sono come ce li aspettiamo e noi siamo più forti di quanto pensiamo.

bradipo mannaro said on Feb 28, 2014 | Add your feedback

Sia la grafica che la storia in sé non è il genere di graphic novel che preferisco....

la storia said on Feb 18, 2014 | Add your feedback