I laboratori tattili

By Bruno Munari

Like I laboratori tattili ?

Breve accenno ai laboratori tattili di Bruno Munari. Breve del tipo che si legge in meno di mezz'ora.

Poche righe qua e là, corredate da belle foto. Da una parte mi viene da dire che potevano scrivere un pochino di più, ma d'altronde forse sono già stati pubblicati tanti altri libri minuziosi sull'argomento che questo voleva essere un piccolo contributo più "fotografico"... Comunque è buono per prendere piccoli spunti sul materiale che si può utilizzare, sempre però tenendo presente che basta mettere un po' di fantasia e di attenzione nel guardare le cose al fine di scoprire nuove risorse e possibilità. Insomma, mai fermarsi... continuare sempre a ricercare e a stupirsi!

CFF said on Oct 1, 2009 | Add your feedback

Le mani guardano

Munari spiega l'importanza di non trascurare l'esperienza tattile nell'educazione dei bambini, anche attraverso esempi di laboratori tattili allestiti negli anni '80 in varie città italiane.
    "Conoscere il mondo tattilmente, apprezzare le mini ...(continue)

"Conoscere il mondo tattilmente, apprezzare le minime differenze, distinguere senza guardare due valori quasi uguali, memorizzare dei dati utili alla comunicazione, arricchisce la personalità.
    Conoscere la tecnica e l'uso di quest'altro modo di capire e comunicare, dà sicurezza.
    " (pg. 39).

Eleonora Festari said on Oct 16, 2008 | Add your feedback

Io ho provato a rifare a scuola le attività proposte da Munari in questo libro: è stato divertente. Davvero bello.

40enneisterica said on Aug 13, 2008 | Add your feedback

come sempre Munari ci accompagna per mano nell'universo quotidiano dei sensi..e ci mostra un modo per insegnare..divertendo e stimolando alla conoscenza

SIMOFF (simonetta felli) said on Mar 24, 2008 | Add your feedback

• Others 56 Pages
  • ISBN-10: 888794279X
  • Publisher: Corraini
  • Publish date: 2004-01-01

Groups with this in collection