I love shopping con mia sorella

Editore: Mondadori

3.6

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 391 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Tedesco , Francese , Spagnolo , Portoghese , Danese , Olandese , Svedese , Sloveno

Isbn-10: 8804547944 | Isbn-13: 9788804547945 | Data di pubblicazione:

Traduttore: A. Raffo

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida , Tascabile economico , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Umorismo , Rosa

Ti piace I love shopping con mia sorella?

Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo una lunadi miele in giro per il mondo. Ma quando Becky rimette piede a casa è un po'giù. L'ex giornalista economica e personal shopper non ha più un lavoro, sisente sola e la sua adorata Suze sembra aver trovato nel frattempo una nuovaamica del cuore. Come se non bastasse i suoi genitori si comportanoin modo bizzarro, sembrano quasi in imbarazzo, come se le nascondesseroqualcosa... Ma quel qualcosa è in realtà una notizia incredibile! Becky ha unasorella! E per giunta quasi sua coetanea. Becky non sta più nella pelle,finalmente qualcuno con cui condividere tante cose divertenti. Perché suasorella sarà sicuramente come lei... o no?

un po' meno..

Questo è il libro della saga che mi è piaciuto di meno..ma non per questo merita meno stelle. Appassionante e divertente. A volte irrita la personalità della sorella e a volte irrita la protagonista che vuole per forza farci accettare da lei.

BISOGNA GUARDARE OLTRE LE APPARENZE

Becky colpisce ancora!! Dopo il matrimonio con Luke ed una fantastica luna di miele, torna nella sua amatissima Londra e sorpresa... scopre di avere una sorella. Becky immagina di trovare un'amica con cui condividere tutte le sue passioni compreso lo shopping. La realtà sarà ben diversa, Jess è una ragazza riservata e assolutamente disinteressata alla moda,al trucco e allo shopping ritenendo che siano tutte cose frivole e prive di importanza. Leggo qui molte recensioni in cui si sottolinea la mediocrità e la leggerezza della saga della Kinsella. Io credo che nessuno dei suoi libri diventerà un classico della letteratura, ma indubbiamente hanno tutti un messaggio morale importante: bisogna guardare al di là delle apparenze. Lettura consigliatissima per chi vuole un libro divertente ma con profondi significati morali.

La saga continua, a rilento, ma continua. Diciamo che è la mia ancora di salvezza. Non avevo voglia di leggere nonostante i settecento ennemila miliardi di libri in lista, tanto lo so che capita anche a voi, non fate i furbi!!
    Come uscirne? Mass' prendiamo la Kinsella!!

Rebecca è in procinto di tornare dal viaggio di nozze. Eh poverina, un anno!! No, vi rendete conto?? Chi nn vorrebbe fare un viaggio di nozze lungo un anno in giro per il mondo? Daiii lo so che tutti lo vorrebbero. Il mio è durato 10 giorni, il vostro??

Comunque, Rebecca è pronta a tornare. E lo fa in anticipo sulla tabella di marcia. Sappiamo tutti cosa accade quando vogliamo fare un'improvvisata del genere! Il disastro è dietro l'angolo. Ed è quello che succede a Rebecca. Io la definirei una tragedia. Di sicuro avete già capito dal titolo. Rebecca ha una sorella. Sì non lo ha mai saputi, e i genitori lo hanno scoperto mentre lei era in giro per il mondo. Cosa c'è di più bello di scoprire dopo circa 230 anni di avere una sorella? Una sorella con cui fare tanto, tantissimo shopping!! Il pragmatico Luke le dice di andarci piano, che non è detto che sia come lei vorrebbe. E infatti... La sorella è l'opposto di lei. Vestiti comodi, magliette, scarpe basse, riciclatrice, ma soprattutto parsimoniosa!!

Eh sì, perché lei controlla ogni singolo pence speso, tiene i conti sotto controllo, proprio l'opposto di Rebecca che in viaggio di nozze ha comprato perfino due tavoli da pranzo, e vi assicuro che Luke non è molto felice. Tanto che decide di controllare personalmente ogni suo acquisto, e ovviamente lei non è proprio felice.

Rebecca, combina uno dei suoi soliti casini inerenti al lavoro di Luke (sta ragazza non ne fa una, che sia una, giusta)
    Il rapporto con la sorella risulta più difficile e complicato del previsto, completamente diverse, opposte, e nonostante gli sforzi Becky non ottiene il risultato sperato.

Anche con l'amica Suze, le cose non vanno. La sua assenza di quasi un anno pare abbia cambiato un po le cose. La seconda gravidanza non vissuta insieme, lei lontana, ha portato Suze ad avvicinarsi ad una ragazza del luogo, e Becky si sente tagliata fuori.

Che ne sarà di Rebecca? In crisi con Luke, con Suze che l'ha messa da parte, senza un soldo, con una sorella opposta a lei e che non ne vuole sapere e sommersa dai souvenir, di ogni taglia, del viaggio di nozze? Riuscirà a cavarsela come sempre, ad avere il suo classico lampo di genio?
    Riuscirà ad avere con Suze quella telepatia, classica da vere amiche, che la potrebbe salvare dal disastro totale?

Eddaiii suuu. Leggete con me questa saga. Non lasciatemi sola, in fondo è estate (anche se il tempo sembra dire l'opposto) leggete cose leggere con me!!!

Vi aspetto al prossimo capitolo!!!

Mistero Kinsella

Che ho intenzione di risolvere al più presto. Ho sicuramente letto tutta la serie I love shopping. Non ho segnato le date di lettura perchè sono libri che ho letto anni fa, ancora non ero iscritta su anobii e non avevo un rapporto quotidiano con i social network. Mi sono ripromessa di rileggere questi libri perchè so che sono letture piacevoli, grazie alle quali potrò rilassarmi e sorridere insieme a Rebecca.

Nuovo capitolo della saga di Becky, alle prese con una sorella, inaspettata, completamente diversa da lei. Dopo non poche peripezie riuscirà a instaurare un rapporto vero con lei ed a tornare ad essere la Becky pasticciona e solare che ben conosciamo.

A.I.U.T.O!

Non so se il fatto che l'ultimo quarto di praticamente tutti i libri di questa saga, gli faccia sempre guadagnare una stellina (e mezza), mi irriti di più o mi faccia piacere!
    Per quasi tutto il libro ...continua

Per quasi tutto il libro non vedevo l'ora di finirlo e il pensiero che ce ne siano altri 2 mi mette già un po' di ansia! :O
    IO BECKY PROPRIO NON RIESCO A SOPPORTARLA! E' fuori dal mondo, totalmente sopra le righe, non so come spiegarvi ma questo suo totale essere estranea al mondo che la circonda, il continuo inventare bugie assurde me la fa essere il peggior personaggio letterario che abbia mai incontrato. Luke è un santo.
    Ecco.. ora farò ancora una pausa da lei e un giorno terminerò a saga. La terminerò. Lo prometto!

Lento...

Il peggiore della saga.
    Alla fine dannatamente lento, che per un libro di questo genere è un grosso problema.
    Spero che gli ultimi due libri della saga siano divertenti e frizzanti come i primi... ...continua

Il peggiore della saga.