I love shopping con mia sorella

By Sophie Kinsella

Like I love shopping con mia sorella ?

Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo una lunadi miele in giro per il mondo. Ma quando Becky rimette piede a casa è un po'giù. L'ex giornalista economica e personal shopper non ha più un lavo Continue

Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo una lunadi miele in giro per il mondo. Ma quando Becky rimette piede a casa è un po'giù. L'ex giornalista economica e personal shopper non ha più un lavoro, sisente sola e la sua adorata Suze sembra aver trovato nel frattempo una nuovaamica del cuore. Come se non bastasse i suoi genitori si comportanoin modo bizzarro, sembrano quasi in imbarazzo, come se le nascondesseroqualcosa... Ma quel qualcosa è in realtà una notizia incredibile! Becky ha unasorella! E per giunta quasi sua coetanea. Becky non sta più nella pelle,finalmente qualcuno con cui condividere tante cose divertenti. Perché suasorella sarà sicuramente come lei... o no?

A.I.U.T.O!

Non so se il fatto che l'ultimo quarto di praticamente tutti i libri di questa saga, gli faccia sempre guadagnare una stellina (e mezza), mi irriti di più o mi faccia piacere!

Per quasi tutto il libro non vedevo l'ora di finirlo e il pensiero che ce ne siano altri 2 mi mette già un po' di ansia! :O
    IO BECKY PROPRIO NON RIESCO A SOPPORTARLA! E' fuori dal mondo, totalmente sopra le righe, non so come spiegarvi ma questo suo totale essere estranea al mondo che la circonda, il continuo inventare bugie assurde me la fa essere il peggior personaggio letterario che abbia mai incontrato. Luke è un santo.
    Ecco.. ora farò ancora una pausa da lei e un giorno terminerò a saga. La terminerò. Lo prometto!

Elisabeth Bennet (SCAMBIO cartacei) said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Lento...

Il peggiore della saga.
    Alla fine dannatamente lento, che per un libro di questo genere è un grosso problema.
    Spero che gli ultimi due libri della saga siano divertenti e frizzanti come i primi...

Elena ...A forza di essere vento... said on Apr 13, 2014 | Add your feedback

Nel quarto romanzo della serie "I love shopping" ritroviamo una Becky forse ancor di più scapestrata! Mi sono ritrovata a leggere delle scene veramente un po' "troppo" anche per una come lei... Non immaginavo che sarebbe arrivata a tanto! Mi è piaciuta molto la parte che ha avuto la sorella, secondo me ha dato un buon esempio anche al lettore, ma soprattutto a Becky! Forse in questo libro Rebecca mi è sembrata un po' più stupida... Spero che almeno un po' verso la fine cominci a rendersi conto di quello che fa e maturare un po'... Anche se da lei non mi aspetto grandi miracoli! Una lettura piacevole per evadere dalla realtà.

Veronica said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

"ho di fronte mia sorella. Mentre la mamma versa il caffè la osservo, confrontando il suo viso col mio, cercando

...cercando le somiglianze fra noi. E ce ne sono un sacco! O per lo meno...qualcuna."

Eccola qui la nostra Becky nella sua bellissima e lunghissima luna di miele (chi non vorrebbe farne una di 10 mesi? *.* ) che si gode la vita matrimoniale col suo ...(continue)

Eccola qui la nostra Becky nella sua bellissima e lunghissima luna di miele (chi non vorrebbe farne una di 10 mesi? *.* ) che si gode la vita matrimoniale col suo adorato Luke.
    Come sempre farà shopping selvaggio... comprerà di tutto perchè lei HA LA SINDROME DELLO SHOPPING SFRENATO!!!
    Ma quando torna a casa dei suoi le viene rivelato di avere una sorella di due anni più grande e lei afferma di aver sempre saputo di averne una! La prima cosa da fare con la sorella ritrovata cosa potrebbe essere? mmm.. facile no? fare shopping assieme!! ma a Jess, la sorella, non piace fare shopping!! lei odia i negozi..e soprattutto lei è per lo spendere poco... ma siamo sicure che siano davvero sorelle queste due???? xD
    In questo libro Becky è davvero esagerata..sembra una persona viziata, l'ho vista più matura nel precedente!
    Ma con un bimbo in arrivo maturerà sul serio??

<<Il fatto è che spedire gli acquisti rende tutto più facile.
    Non devi trascinarteli dietro. "Vorrei spedirlo, per favore. E anche questo. E questo." Scegli, porgi la tua carta di credito e la roba parte, senza che Luke la veda...>>

<<Bè, pazienza. Non sono qui per acquistare un casco. Sono qui per comperare un regalo per Luke. In fondo, il matrimonio è proprio questo : mettere il tuo partner al primo posto, i suoi bisogni prima dei tuoi.>>

<<Quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho visto un negozio che non vendesse oggetti etnici e perline di legno? Mi sento come se mi stessi ingozzando di tiramisù dopo un lungo periodo di digiuno.>>

<<Questo è stato uno dei giorni più belli della mia vita. Ho passato tutto il pomeriggio ad andare su e giù per via Montenapoleone con la mia Angel Bag in bella mostra...e tutti la guardavano. Era come se fossi improvvisamente diventata una celebrità... E,cosa migliore di tutte, ho continuato a sentire la gente che diceva: "La ragazza con la Angel Bag!" E' cosi che mi chiamano>>

<<I matrimoni si basano sull'onestà e sulla sincerità. Se non gli dico della Angel Bag, tradisco la sua fiducia.
    Ma se glielo dico...sarò costretta a spiegargli della mia carta "Emergenza codice rosso". E non sono sicura che sia poi questa splendida idea.
    Non voglio rovinare gli ultimi preziosi momenti della nostra luna di miele con una stupida discussione>>

<<Io amo la mia scarpiera.
    La adoro. E' la cosa più bella del mondo. Tutte le mie scarpe sono sistemate in fila, e c'è persino una luce interna, cosi posso vederle meglio. Osservo con occhio adorante le file per qualche istante, poi prendo quelle più divertenti, luccicanti e con i tacchi alti, e le getto sul letto.
    Pronti per la trasformazione!>>

****

<<Sono cosi cambiata... Finalmente sono diventata una persona frugale e piena di buon senso. Quando Luke mi vedrà, non potrà crederci.>>

<<So che le cose andranno bene fra me e Luke. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi.. abbiamo avuto le tempeste...ma d'ora in poi andrà tutto liscio come l'olio. Tanto per cominciare, adesso sono una persona diversa. Sono diventata una donna matura e parsimoniosa. E ora avrò un rapporto adulto con Luke. Discuterò con lui di ogni cosa. Gli dirò tutto. Noi siamo una squadra!>>

LoCa87 said on Dec 17, 2013 | Add your feedback

Lettura carina per momenti di svago

Le cose stanno proprio così.

Le cose stanno proprio così.
    Questo è un libro che, a conti fatti, non lascia niente al suo lettore, nessuna grande verità filosofica, ma se cercate qualcosa da leggere senza troppe pretese ma per divertirvi, magari dopo un'estenuante giornata di lavoro è l'ideale.
    In conclusione, leggetelo!

magixludo said on Nov 25, 2013 | Add your feedback

Questo quarto libro è stato quello che mi è piaciuto meno.
    Ho trovato molto fastidiosi tutti i personaggi (Becky, sorella, Luke e perfino Suze che di solito è adorabile)!

Questo quarto libro è stato quello che mi è piaciuto meno.
    E se i personaggi si comportano in maniera assurda e fastidiosa, il libro inizia a diventare assurdo a sua volta.
    Però ammetto che è stato quello che forse mi ha commossa di più, alcune scene erano di forte impatto emotivo, i personaggi a cui ti sei affezionata si comportano male, sbagliano e tu vorresti poter fare qualcosa per aiutarli.
    Altre scene invece lasciavano dei preziosi consigli di vita, dei buoni insegnamenti nascosti dietro l'assurdità delle situazioni.
    In fondo credo che ci si possa sentire vicini alle debolezze della protagonista più di quanto non si sia normalmente disposti ad ammettere.
    Per questo continuo a pensare che sia una serie davvero molto carina, anche se non al livello di altri libri della Kinsella, ma il suo stile rimane sempre ottimo, scorrevole e davvero piacevole da leggere.
    Concludo accennando al finale davvero carino con un bel colpo di scena che ti fa venir voglia di leggere subito il seguito!

Voto: 7.5

Noemi LifeIsaBook said on Nov 23, 2013 | Add your feedback