I lupi nei muri

Editore: Mondadori

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 53 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Spagnolo , Francese , Tedesco , Catalano

Isbn-10: 8804522887 | Isbn-13: 9788804522881 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Mathilde Bonetti ; Illustratore o Matitista: Dave McKean

Genere: Children , Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace I lupi nei muri?

È la storia di Lucy che sente dei rumori nei muri ed è convinta che siano lupi, mentre tutti gli altri della sua famiglia insistono dicendo che sono dei semplici topolini...

ah ah ah il finale xD
    Carinissimo, ci stava proprio bene.
    Le immagini sono davvero bellissime, ce ne sono alcune fantastiche. Trovo molto bella anche Lucy, la protagonista, per quanto io non ami i volti così.
    Soddisfatta del regalo ^^

Calamitante la storia, giocata sul limite e poi sul capovolgimento fra il dentro e il fuori, il di qua e il di là, il rivelato e il nascosto; stupende le tavole, per l'originalità della composizione di disegni, ritagli, fotografie e rielaborazioni grafiche al computer e per il sapiente uso del contrasto fra colori caldi e freddi; simpaticissimo il finale. Ma soprattutto, folgorante la regina giardiniera della Melanesia! :-)

Divorato, da me e da mia figlia. Corto? sì, considerato che si tratta di una cinquantina di pagine con mediamente 20 parole a pagina.
    Ma perfetto.

Ma perfetto.
    Non è precisamente una fiaba nera, quanto un racconto che prende in giro alcuni cliché dell'horror con la forza delle parole, sì, ma soprattutto con quella delle illustrazioni di McKean. In una parola: geniali. Miscuglio di tratti violenti, colori, espressionismo, iper-realismo. E lo humour che intride tutta la narrazione, sottile e corposo al tempo stesso, permette la convivenza di due livelli di lettura. Ma l'ultima pagina è godibilissima su entrambi i livelli.

If the wolves come out of the wall.. IT'S ALL OVER!

La piccola Lucy con il suo grazioso pupazzo alle prese con dei Lupi molto dispettosi. Splendida storia per bambini e non solo.
    Disegni stupendi, vivi e colorati.
    In pieno stile Gaiman.
    Molto Bello! ^^