I magnifici 20. I buoni alimenti che si prendono cura di noi

Editore: Ponte alle Grazie

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 886220115X | Isbn-13: 9788862201155 | Data di pubblicazione:

Genere: Cooking, Food & Wine , Health, Mind & Body , Medicine

Ti piace I magnifici 20. I buoni alimenti che si prendono cura di noi?

Da leggere

Libro consigliatissimo a chi è interessato all'alimentazione dal punto di vista della salute. Scopriamo tante proprietá interessanti spiegate in maniera molto semplice e scorrevole! Fa pensare che può partire dalla alimentazione la prevenzione di molte malattie anche gravi.

Confesso di aver avuto un approccio inizialmente molto scettico, ma sono stata velocemente rapita dal vortice del mangiar sano. Un libro facile, scorrevole, interessante, che unisce dati scientifici ad aneddoti. Bianchi indica 20 categorie di alimenti che non possono mancare nella nostra alimentazione e fornisce, alla fine di ogni capitolo qualche ricetta.
    La conclusione cui sono arrivata leggendo il libro è che no, non credo che l’alimentazione giusta ti salvi la vita, ma che se la ricetta per stare meglio consiste semplicemente nel mangiare frutta e verdura a dismisura e variare quanto più possibile l’alimentazione, allora non vedo perché non provare.

Una testimonianza in più di come il cibo sia una delle più importanti forme di prevenzione per qualsiasi malattia...
    Un libro in cui ho trovato tanti utili consigli. Molto interessanti le ricette alla fine di ogni capitolo.