I magnifici 20. I buoni alimenti che si prendono cura di noi

By Marco Bianchi

| Others | 9788862201155

Like I magnifici 20. I buoni alimenti che si prendono cura di noi ?

Un bel libro per chi vuole avvicinarsi ad una alimentazione più salutare.

Barbara ABP said on Dec 30, 2013 | Add your feedback

Certo, teoricamente bellissimo. Ma in pratica, Bianchi sa Quanto costano gli alimenti che propone?
    Qualche ricettina l'ho copiata. Vedremo.

lasottolineatrice said on Jan 28, 2013 | Add your feedback

Penso che sia perfetto come primo sull'"alimentazione sana" anche se non sottolinea con sufficiente enfasi quanto siano da evitare le proteine animali e perchè.

Elendilwen said on Aug 9, 2012 | Add your feedback

Da leggere

Libro consigliatissimo a chi è interessato all'alimentazione dal punto di vista della salute. Scopriamo tante proprietá interessanti spiegate in maniera molto semplice e scorrevole! Fa pensare che può partire dalla alimentazione la prevenzione di molte malattie anche gravi.

Nalix83 said on Jul 16, 2012 | Add your feedback

Confesso di aver avuto un approccio inizialmente molto scettico, ma sono stata velocemente rapita dal vortice del mangiar sano. Un libro facile, scorrevole, interessante, che unisce dati scientifici ad aneddoti. Bianchi indica 20 categorie di alimenti che non possono mancare nella nostra alimentazione e fornisce, alla fine di ogni capitolo qualche ricetta.
    La conclusione cui sono arrivata leggendo il libro è che no, non credo che l’alimentazione giusta ti salvi la vita, ma che se la ricetta per stare meglio consiste semplicemente nel mangiare frutta e verdura a dismisura e variare quanto più possibile l’alimentazione, allora non vedo perché non provare.

Francesca said on Mar 27, 2012 | 1 feedback

Utilissimo

I 20 alimenti che non possono mancare dalla nostra tavola per invecchiare bene e prevenire il cancro. Un must per tutti!

Mariella B said on Jul 30, 2011 | Add your feedback

• Others