I mastini della guerra

By Frederick Forsyth

Like I mastini della guerra ?

Difficile

Lento lento lento.
    428 pagine, 400 di preparazione all'assalto. E poi succede tutto in un attimo.
    Colpo di scena finale abbastanza estemporaneo.
    Peccato

Diek81 said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

Viaggio in un mondo oscuro

Mi son avvicinato a questo libro credendo fosse un classico thriller tutto adrenalina, invece mi son ritrovato tra le mani un viaggio all'interno di un mondo misterioso come quello dei mercenari con tutto quello che gli ruota attorno. La parte di vera azione occupa si e no una decina di pagine, il resto è una descrizione meticolosa di come si prepara un attacco e/o una piccola guerra. Tecnico, un precursore dei techno-thriller alla Clancy, ma decisamente ben scritto e coinvolgente, narrato quasi tutto con il protagonista sempre presente. A me è piaciuto molto, ma ovviamente va raccomandato a chi non vuole solo azione azione azione, ma a chi preferisce anche sapere i retroscena e la preparazione di un qualcosa.

Sberl said on Jan 6, 2014 | Add your feedback

Me da pena decir que un libro es malo y más con este autor y un final que no está mal.Además sabe de que habla.Pero yo buscaba una novela y me encontrado un Dossier novelado de como conquistar un país africano en los años 60. CON TODO LUJO DE DETALLES,con lo que podéis imaginar lo insoportable que se puede hacer.

Creía, conociendo al autor, que por lo menos me entretendría. Pero no. No es una buena lectura. Dista mucho de serlo.Eso sí, datos e información hay para aburrir.

Jose Original said on May 28, 2012 | Add your feedback

Bello! Coinvolgente e dettagliato, Forsyth crea una realistica vicenda attorno all'organizzazione di un colpo di stato in Africa negli anni '70.

Dall'origine del movente fino alle fasi finali dell'operazione ci porta a seguire i finanziatori dell'impresa nei loro giochi di borsa e società ma soprattutto "CAT" Shannon, il mercenario assunto per l'operazione, tra mercanti d'armi, armatori e ricognizioni sul luogo.

Un po' troppo breve la parte finale forse, accade tutto così all'improvviso e con poche spiegazioni.
    Sicuramente un libro da leggere.

Erwin said on Nov 10, 2011 | Add your feedback

Eroe romantico

lettura piacevole, ma ninete di più.

sarebbe bello credere che in queste maledette guerre in giro per il mondo, ci siano tanti soldati di ventura con un cuore romantico ed idealista.

forse per qualcuno sarà anche così!

henryb said on Nov 8, 2011 | Add your feedback

Lettura lenta e poco coinvolgente. Interessante l'ambientazione nel mondo dei mercenari ma troppi particolari inutili tolgono scorrevolezza alla lettura

Max Cira said on Apr 17, 2011 | Add your feedback