I miei mari

Con DVD

By Folco Quilici

Like I miei mari ?

L'indagine della natura e dei suoi prodigi come continua ricerca della meraviglia. Il viaggio come iniziazione alla vita. Folco Quilici racconta anni di avventure, amori, paure e scoperte negli oceani e nei mari del mondo, dove si muovono, si scontra Continue

L'indagine della natura e dei suoi prodigi come continua ricerca della meraviglia. Il viaggio come iniziazione alla vita. Folco Quilici racconta anni di avventure, amori, paure e scoperte negli oceani e nei mari del mondo, dove si muovono, si scontrano, si confrontano uomini e creature di ogni specie, dalle stelle marine assassine ai polpi giganti, alle balene in pericolo. Un mare che in alcuni momenti incute timore, in altri entusiasma, ma sempre affascina. Dopo la lunga stagione dei suoi libri-documento e quella dei romanzi dai quali sono stati tratti film di grande successo internazionale, l'autore torna a percorrere e raccontare la realtà, assieme a sconosciuti pescatori, famosi scienziati, audaci avventurieri. Dai temibili squali del Mar Rosso all'isola in fuga dell'arcipelago delle Cicladi, dall'odissea di Tanai nel Pacifico fino alla laguna blu e alle perle nere di Oceania, vivendo con comunità primitive, fra i loro miti e le loro leggende: un mondo di cui Quilici testimonia la fine.

• Others 272 Pages
  • Publisher: Mondadori