Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

I mille modi dell'amore

Di

Editore: Piemme

3.5
(66)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 333 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8838445486 | Isbn-13: 9788838445484 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: A. Romeo

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature

Ti piace I mille modi dell'amore?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Non è facile trovare la propria strada quando si hanno ventisei anni e un amore finito alle spalle, un amore assoluto, totale, irrecuperabile perché lui, Philip, è morto in Nepal in un incidente di montagna. Ora accanto a Kiki c'è Erik, bello, affettuoso, attento e avviato a un'ottima carriera, ma Philip non la lascia mai. Presenza eterea e inafferrabile, le appare di continuo, si accoccola nel camino, le si siede accanto, discreto ma inesorabile. In cerca della sua verità Kiki ripercorre la vita delle donne che l'hanno preceduta, soprattutto quella della nonna, che, venduta a quattordici anni, è diventata geisha e in questo intreccio generazionale riesce a fare i conti con il suo passato.

Ordina per
  • 3

    Mi aspettavo tutt'altro ma non è questo il problema.
    Mi ha amareggiata, non mi ha trovato per nulla in sintonia nè con la storia, nè con i personaggi, nè con le loro scelte.
    E, in ultimo, ha molto poco, per non dire nulla, di giapponese.

    ha scritto il 

  • 4

    inaspettato e bello

    Non è assolutamente il mio genere di libro ma lo ho divorato. io amo i dialoghi e qua ci sono tantissime descrizioni ma l'ho amato lo stesso. Ci si innamora subito della protagonista!

    ha scritto il 

  • 3

    Tre donne...

    ...tre storie d'amore, la prima Yukiko è una geisha che si innamora di un cliente che poi la sposa, la seconda Akiko è sua figlia, se ne va dal Giappone per sposare, contro la volontà dei genitori, un lontano cugino, la terza è Kiki la figlia di Akiko e nipote di Yukiko che ha perso l'uomo che ch ...continua

    ...tre storie d'amore, la prima Yukiko è una geisha che si innamora di un cliente che poi la sposa, la seconda Akiko è sua figlia, se ne va dal Giappone per sposare, contro la volontà dei genitori, un lontano cugino, la terza è Kiki la figlia di Akiko e nipote di Yukiko che ha perso l'uomo che che amava sotto una valanga. Phillip continua a comparire a Kiki come una fantasma muto, una presenza struggente... nella sua lenta elaborazione del lutto Kiki racconta la storia della nonna e quella della madre e dei loro amori e dolori.
    Non c'è niente di soprannaturale nel romanzo, Phillip non è un fantasma ma una sorta di memoria d'amore, un amore che può salvare come è stato per Yukiko e per Kiki in parte, ma anche imprigionare nel proprio destino come invece è stato per Akiko.

    ha scritto il 

  • 4

    Un libro di lettura molto piacevole. Opera prima di questa giovane autrice nata in USA da genitori giapponesi. Uno stile tutto particolare di impostare il suo racconto, mescola frammenti della propria vita presente e passata con la vita di sua nonna e sua madre. Presume di essere in assoluta sint ...continua

    Un libro di lettura molto piacevole. Opera prima di questa giovane autrice nata in USA da genitori giapponesi. Uno stile tutto particolare di impostare il suo racconto, mescola frammenti della propria vita presente e passata con la vita di sua nonna e sua madre. Presume di essere in assoluta sintonia con la nonna che non ha mai conosciuto ed in totale dissarcordo con la madre - che a sua volta lo fu con la propria. Mi è tanto piaciuto e sono riuscita a leggerlo a tempo record.

    ha scritto il 

Ordina per