I misteri di Marsiglia

Voto medio di 138
| 12 contributi totali di cui 12 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 03/01/17
Un romanzo mediocre prima dei grandi capolavori
Dopo aver letto i suoi più famosi romanzi, come "Nanà", "Germinal", "La bestia umana" e tanti altri, questa
storia, per lo stile e la trama, non li eguaglia certamente. E' uno Zola in embrione, che si svilupperà in quel grande scrittore che succ
...Continua
Ha scritto il 11/05/15
Non capisco per quale motivo considerarlo come opera minore. Mi è piaciuto molto e narra una storia che di certo non annoia. Mi sono piaciuti molto i personaggi, specialmente Pina. Bel libro da leggere.
Ha scritto il 22/04/14
Scritto nello stesso anno di Therese Raquin, 1867, I Misteri di Marsiglia, È però lontanissimo dai capolavori zoliani. Se, infatti, sono presenti i tipici elementi narrativi di questo scrittore che personalmente adoro, mancano però totalmente sia l’a ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 26/11/13
I misteri del mercato editoriale
Se il romanzo "I misteri di Marsiglia" è giustamente annoverato tra le opere minori di Zola, non merita però di essere considerato un'opera minore tout-court: è sicuramente più convenzionale, sia nei contenuti che nello stile, dei romanzi successivi, ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 07/09/13
A torto considerato un romanzo minore e sottotono, è invece una storia appassionante e intrigante, dove non si può non patteggiare per gli sfortunati protagonisti.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi