I miti celtici

By T. W. Rolleston

Like I miti celtici ?

Una panoramica del vastissimo patrimonio di miti e leggende del mondo celtico:dai racconti più antichi al grande Ciclo dell'Ulster, dal Ciclo Ossianico alleleggende più tarde fino alla saga di re Artù e del Santo Graal. Storie di Continue

Una panoramica del vastissimo patrimonio di miti e leggende del mondo celtico:dai racconti più antichi al grande Ciclo dell'Ulster, dal Ciclo Ossianico alleleggende più tarde fino alla saga di re Artù e del Santo Graal. Storie diuomini e divinità, cavalieri e principesse, nobiltà d'animo e virtù guerriere,forze soprannaturali e magia, sullo sfondo di un mondo ora cupo ora gioioso,sempre incantato e permeato di fantasia.

CELTICI SU', CELTICI GIU'....

E Celtici di sù! E Celtici di giù! Curiosa come mio solito ho voluto vedere che sò poi sti Celtici a destra ed a manca, abbiamo pure i CD con le musiche celtiche! Letto, approvato e sottoscritto. Niente di più, mi dispiace. Tre stelle per l'obiettività che non voglio mai e poi mai abbandonare: scritto bene, abbastanza esauriente, interessante e capace di dare adito ad altre domande, ma... non è nelle mie corde, sono altri i miti che mi fanno tremare. Si, perchè a me il mito di per sè deve darmi emozione e i Celti non sono emozionanti PER ME. Lo preciso e lo sottolineo, PER ME che sò tutta strana, si intende. Ovviamente, consigliato a chi ama il genere, a chi vuole saperne di più o a chi vuole iniziare la conoscenza della cosa.

Novilunio (Barbara Risoli) said on Aug 7, 2008 | Add your feedback

Il miglior libro sulla mitologia celtica, che ci sia in commercio... siamo veramente ciò che sembriamo?

Melody 07 said on Jan 11, 2008 | Add your feedback

• Others 421 Pages