I miti dell'alimentazione

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 126 | Formato: Altri

Isbn-10: 8850205139 | Isbn-13: 9788850205134 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback

Ti piace I miti dell'alimentazione?

È vero che la vitamina C sconfigge il raffreddore, che il caffè fa male, che la frutta va mangiata con la buccia e che la mozzarella è leggera? Assolutamente no, è tutto falso. Eppure questi sono solo alcuni dei falsi miti che ci fanno mangiare male. Lo scopo di questo libro è proprio quello di sfatare i luoghi comuni, consentendoci una più corretta e, perché no?, piacevole alimentazione (lo sapevate che il cioccolato non fa venire i brufoli?). Dagli specialisti di Superquark un'antologia ragionata sulle false credenze a tavola, per mangiare quello che ci piace in santa pace.

Tutta la verità sui cibi

Carlo Cannella e Giovanni Carrada, specialisti noti anche per la loro collaborazione al programma televisivo "Superquark", approfondiscono i motivi per cui nascono voci infondate su presunte controindicazioni o vantaggi inesistenti attribuiti a molti alimenti. Un manuale da consultare in caso di dubbi sulle abitudini alimentari più radicate.