I miti dell'alimentazione

By Giovanni Carrada,Carlo Cannella

| Others | 9788850205134

Like I miti dell'alimentazione ?

È vero che la vitamina C sconfigge il raffreddore, che il caffè fa male, che la frutta va mangiata con la buccia e che la mozzarella è leggera? Assolutamente no, è tutto falso. Eppure questi sono solo alcuni dei falsi miti che ci Continue

È vero che la vitamina C sconfigge il raffreddore, che il caffè fa male, che la frutta va mangiata con la buccia e che la mozzarella è leggera? Assolutamente no, è tutto falso. Eppure questi sono solo alcuni dei falsi miti che ci fanno mangiare male. Lo scopo di questo libro è proprio quello di sfatare i luoghi comuni, consentendoci una più corretta e, perché no?, piacevole alimentazione (lo sapevate che il cioccolato non fa venire i brufoli?). Dagli specialisti di Superquark un'antologia ragionata sulle false credenze a tavola, per mangiare quello che ci piace in santa pace.

Il miglior libro sull'alimentazione che esiste in Italia

Piscator said on May 22, 2010 | Add your feedback

Molto godibile ed illuminante: consigliatissimo.

Toio68 said on May 13, 2010 | Add your feedback

Tutta la verità sui cibi

Carlo Cannella e Giovanni Carrada, specialisti noti anche per la loro collaborazione al programma televisivo "Superquark", approfondiscono i motivi per cui nascono voci infondate su presunte controindicazioni o vantaggi inesistenti attribuiti a molti alimenti. Un manuale da consultare in caso di dubbi sulle abitudini alimentari più radicate.

LimpidaMente said on May 7, 2009 | Add your feedback

Crusca, cibi light, vitamina C, macrobiotica e altre leggende bocciate dalla scienza

Lorena said on Dec 20, 2008 | Add your feedback

Buio e luce

Il libro spazia sui luoghi comuni del cibo.
    Alcuni mi sembrano azzeccati, altri un po' meno, specie quando sembra sponsorizzare determinati tipi di alimenti.

Annalisa said on Dec 10, 2008 | Add your feedback

• Others 126 Pages