Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

I newyorkesi

By Cathleen Schine

(738)

| Others | 9788804572565

Like I newyorkesi ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

New York! New York! Al riparo dal traffico e dal trambusto cittadino dell'Upper West Side c'è un piccolo quartiere tranquillo vicino a Central Park dove, tra gli altri, abitano alcuni proprietari di cani. Vivere in un posto come questo, con un cane a Continue

New York! New York! Al riparo dal traffico e dal trambusto cittadino dell'Upper West Side c'è un piccolo quartiere tranquillo vicino a Central Park dove, tra gli altri, abitano alcuni proprietari di cani. Vivere in un posto come questo, con un cane al guinzaglio, è come vivere in un piccolo villaggio. Persone spesso sole, riservate, talvolta un po' eccentriche, persone che mai si sarebbero incontrate altrimenti, si conoscono, stringono amicizia o si innamorano, a volte si lasciano. Succede anche a Jody, signora quasi quarantenne, di conoscere l'amore grazie al suo cane, un grosso pit bull femmina di nome Beatrice che lei adora. Perché i cani fungono da veri e propri cupidi, obbligando i loro padroni a legare con altri esseri umani, a superare timidezze e inibizioni in un lieve e romantico minuetto. Con uno stile elegante e sofisticato, soffuso da una lieve vena malinconica, Cathleen Schine ha scritto il suo più bel romanzo.

212 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    un paio di mesi prima di volare a New York mi sono lasciato attrarre dal titolo, nonostante la quarta di copertina non nascondesse che si tratta di un romanzo tendente al rosa. ecco, tendente non è il termine corretto, è un romanzo rosa e, di consegu ...(continue)

    un paio di mesi prima di volare a New York mi sono lasciato attrarre dal titolo, nonostante la quarta di copertina non nascondesse che si tratta di un romanzo tendente al rosa. ecco, tendente non è il termine corretto, è un romanzo rosa e, di conseguenza, non è il mio genere.

    Is this helpful?

    Marco said on Apr 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Insulso. Inconcludente. Noioso. Personaggi antipatici. E New York dov'è?? Avrebbe potuto essere ambientato a Buccinasco...

    Is this helpful?

    freetoflyaway said on Jan 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi è piaciuto molto. Mi è sembrato di vivere a New York, nell'Upper West side e osservare da una finestra i vari personaggi e i loro amici a quattro zampe. Scorci di vite che si intrecciano tra di loro. Semplice e delicato. Il mio personaggio preferi ...(continue)

    Mi è piaciuto molto. Mi è sembrato di vivere a New York, nell'Upper West side e osservare da una finestra i vari personaggi e i loro amici a quattro zampe. Scorci di vite che si intrecciano tra di loro. Semplice e delicato. Il mio personaggio preferito del romanzo: Beatrice ❤❤❤!!

    Is this helpful?

    Samantha said on Dec 28, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    boh..

    forse sono l'unica a non aver proprio capito sto libro..
    preso con tutto l'entusiasmo, l'ho trovato da subito noioso e senza senso..
    lo lascio a qualcun altro..

    Is this helpful?

    Ella said on Nov 13, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Lo lessi qualche tempo fa ma lo ricordo ancora molto bene.
    Sullo sfondo la magica New York ed in primo piano le storie di persone comuni che vivono nello stesso quartiere e che sono accomunate dall'amore per i loro cani.
    Molto bello!

    Is this helpful?

    Valeneve said on Oct 1, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Inutile, da qualsiasi punto di vista lo si voglia analizzare.

    Is this helpful?

    Simo16 said on Jul 13, 2013 | 2 feedbacks

Book Details

Improve_data of this book