I passi dell'amore

Editore: Sperling & Kupfer

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 228 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Tedesco , Portoghese , Catalano , Polacco , Ceco , Chi semplificata

Isbn-10: 8860612357 | Isbn-13: 9788860612359 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , Tascabile economico , eBook

Genere: Fiction & Literature , Romance , Teens

Ti piace I passi dell'amore?

A distanza di tempo, Landon Carter rivive con rimpianto i giorni della sua adolescenza a Beaufort, una sperduta cittadina del Sud. Erano gli anni Cinquanta e lui era il tipico ragazzo "ribelle" in una piccola comunità conformista e sonnolenta. Un giorno, proprio in occasione del ballo della scuola, viene lasciato dalla fidanzata e, controvoglia, invita Jamie, la riservata e devota figlia del pastore. Insieme non formano certo una coppia bene assortita, eppure il destino ha in serbo per loro la più straordinaria delle sorprese...

E' il primo libro di Sparks che ho letto e grazie a cui ho iniziato ad interessarmi a lui! Emozionante, parla di adolescenti ma non con tono demenziale, letto tutto di un fiato, lo consiglierei a chiunque ama la narrativa e non teme di ritrovarsi in lacrime alla fine :)

devo dire che per me è partito abbastanza lentamente, da quel che so Sparks è uno scrittore di grandi storie d'amore e forse mi aspettavo che nascesse prima la love story, comunque alla fine del libro l'emozione c'è tutta

Recensione in ritardo di 4 anni e mezzo

Solo ora (poco prima di parlare di questo libro su facebook) mi sono accorta che non ho mai scritto nulla su questo libro. Ho dato 5 stelline alla storia ma sinceramente lo devo (anzi voglio) rileggere perchè non ricordo esattamente se mi ha emozionato come il film che ho rivisto qualche mese fa.. A presto [19.04.2014]

Stupendo bellissimo e diverso dal film "Ricordo che pensai che erano i passi più difficili che nessuno avesse mai intrapreso, ma erano sopratutto i passi dell'amore." Leggetelo e non ve ne pentirete però preparate i fazzoletti fa lo stesso effetto del film

È il primo libro che leggo di questo autore nonostante mi sia capitato di vedere alcuni dei film tratti dai suoi libri e I passi dell'amore è uno dei film che ho adorato da adolescente, tanto da averlo visto decine di volte. So che non mi sarei dovuta far influenzare da ciò, ma purtroppo mi ritrovo a sostenere che in questo caso il film supera il libro. Parto dalla scrittura, dicendo che lo stile e il lessico l'ho trovato particolarmente semplicistico, privo di quella poesia che erroneamente mi aspettavo. Per piú di metá libro, le vicende si dipanano senza particolare enfasi, nè descrizioni che possano rapire il lettore, dal momento in cui Jamie svela il suo "segreto" tutto inizia a precitare. La storia accellera come a voler creare una suspance forzata cosí come a costringerti alla commozione. Purtroppo sono rimasta delusa dalla scrittura, dalla sua profonditá, a maggior ragione amando il film e la storia, leggendo il libro ho sentito come se tutto si svuotasse : personggi, storie ed epilogo.

Ma mi sbagliavo, lo supera di gran lunga. Chi non sogna un amore così puro com ...continua

Non ho parole per descrivere questo libro e quanto mi sia piaciuto. Premetto che avevo già visto il film e l'avevo apprezzato e all'inizio della lettura avevo pensato che il libro non tenesse il confronto con il film. Ma mi sbagliavo, lo supera di gran lunga. Chi non sogna un amore così puro come quello tra Jamie e Landon?

Storia tenera e commovente

Una storia di amore giovane e incondizionato. Una storia che si vive con i personaggi, ti emozioni con loro. Non posso dire altro sennò cadrei nel massimo dello spoiler. Leggetelo, al cuore male non fa!

i film ispirati ai romanzi di Nicholas Sparks sono stupendi. Da piccola ho visto per la prima volta "i passi dell'amore" lo consideravo ed ancora ora lo considero uno dei miei film preferiti. Quando ho iniziato a legarmi alla lettura mi sono detta che dovevo leggere assolutamente questo libro...Ma mi ha deluso, mi aspettavo di trovare frasi citati nel film invece mi sono trovata di leggere un diario, un racconto di una persona con pochi dialoghi e diciamo anche molto differente dal film... Mi hanno sempre detto che i libri sono molto meglio dei film, ma questa volta non è così. Ho trovato alcune parti toccanti, molto intense con un modo di scrittura fluido, ma avevo molte aspettative per questo libro.