I passi dell'amore

Editore: Frassinelli (Narrativa)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 229 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Tedesco , Portoghese , Catalano , Polacco , Ceco , Chi semplificata

Isbn-10: 887684578X | Isbn-13: 9788876845789 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Alessandra Petrelli

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico , Paperback , eBook

Genere: Fiction & Literature , Romance , Teens

Ti piace I passi dell'amore?

Nella piccola cittadina di Beauford, North Carolina, il cinquantasettenne Landon Carter ricorda l'anno in cui la sua vita cambiò per sempre: aveva diciassette anni ed era un adolescente vivace e irrequieto. Lasciato dalla fidanzata del momento pochi giorni prima del ballo della scuola, si riduce a invitare come "ultima scelta" Jamie, la figlia del pastore, una ragazza assolutamente agli antipodi da lui, piena di candore, ingenuità e tante buone intenzioni. Dopo quella serata, tra i due nasce un'inaspettata e sorprendente amicizia che in breve tempo si trasforma in un sentimento intenso etravolgente, tanto che Landon ha come unico scopo della sua vita realizzare i sogni di Jamie. Ma ai desideri dei due si oppone il destino.

...l'inimmaginabile epilogo.

Diversi anni fa vidi parte del film, ma non la fine e diedi per scontato il lieto fine.
    Non sapevo neanche che fosse tratto da un libro di Sparks, mi sono ricordata di quel film solo nel corso della lettura e mai e poi mai avrei potuto immaginare gli sviluppi della storia ed il suo commoven ...continua

Non sapevo neanche che fosse tratto da un libro di Sparks, mi sono ricordata di quel film solo nel corso della lettura e mai e poi mai avrei potuto immaginare gli sviluppi della storia ed il suo commovente epilogo.
    I miracoli esistono ma non sempre sono la realizzazione di ciò che si chiede, a volte devono accadere cose terribili per poter giungere a qualcosa di più grande ed importante... è il disegno divino!!! ;o)

E' il primo libro di Sparks che ho letto e grazie a cui ho iniziato ad interessarmi a lui! Emozionante, parla di adolescenti ma non con tono demenziale, letto tutto di un fiato, lo consiglierei a chiunque ama la narrativa e non teme di ritrovarsi in lacrime alla fine :)

devo dire che per me è partito abbastanza lentamente, da quel che so Sparks è uno scrittore di grandi storie d'amore e forse mi aspettavo che nascesse prima la love story, comunque alla fine del libro l'emozione c'è tutta

Recensione in ritardo di 4 anni e mezzo

Solo ora (poco prima di parlare di questo libro su facebook) mi sono accorta che non ho mai scritto nulla su questo libro. Ho dato 5 stelline alla storia ma sinceramente lo devo (anzi voglio) rileggere perchè non ricordo esattamente se mi ha emozionato come il film che ho rivisto qualche mese fa.. A presto [19.04.2014]

Stupendo bellissimo e diverso dal film "Ricordo che pensai che erano i passi più difficili che nessuno avesse mai intrapreso, ma erano sopratutto i passi dell'amore." Leggetelo e non ve ne pentirete però preparate i fazzoletti fa lo stesso effetto del film

È il primo libro che leggo di questo autore nonostante mi sia capitato di vedere alcuni dei film tratti dai suoi libri e I passi dell'amore è uno dei film che ho adorato da adolescente, tanto da averlo visto decine di volte. So che non mi sarei dovuta far influenzare da ciò, ma purtroppo mi ritrovo a sostenere che in questo caso il film supera il libro. Parto dalla scrittura, dicendo che lo stile e il lessico l'ho trovato particolarmente semplicistico, privo di quella poesia che erroneamente mi aspettavo. Per piú di metá libro, le vicende si dipanano senza particolare enfasi, nè descrizioni che possano rapire il lettore, dal momento in cui Jamie svela il suo "segreto" tutto inizia a precitare. La storia accellera come a voler creare una suspance forzata cosí come a costringerti alla commozione. Purtroppo sono rimasta delusa dalla scrittura, dalla sua profonditá, a maggior ragione amando il film e la storia, leggendo il libro ho sentito come se tutto si svuotasse : personggi, storie ed epilogo.

Non ho parole per descrivere questo libro e quanto mi sia piaciuto. Premetto che avevo già visto il film e l'avevo apprezzato e all'inizio della lettura avevo pensato che il libro non tenesse il confronto con il film.

Ma mi sbagliavo, lo supera di gran lunga. Chi non sogna un amore così puro come quello tra Jamie e Landon?

Storia tenera e commovente

Una storia di amore giovane e incondizionato. Una storia che si vive con i personaggi, ti emozioni con loro. Non posso dire altro sennò cadrei nel massimo dello spoiler. Leggetelo, al cuore male non fa!