I peggiori racconti dei fratelli Grim

By Luis Sepulveda,Mario Delgado Aparaín

Like I peggiori racconti dei fratelli Grim ?

Due fratelli cantastorie, due menestrelli irriverenti e iconoclasti, la lorovita e i loro vagabondaggi, di cui si è persa la memoria e di cui rimangonosolo confusi e casuali frammenti, riscoperti in questo libro ironico edivertente scritto da Continue

Due fratelli cantastorie, due menestrelli irriverenti e iconoclasti, la lorovita e i loro vagabondaggi, di cui si è persa la memoria e di cui rimangonosolo confusi e casuali frammenti, riscoperti in questo libro ironico edivertente scritto da due protagonisti della letteratura sudamericana. Sottole mentite spoglie di due filologi paludati che si scambiano lettere einformazioni, integrando la reciproca conoscenza dei misteriosi fratelli,Sepúlveda e Aparaín ricostruiscono le origini e le disavventure sudamericanedi una coppia di giullari, costruendo a quattro mani una parodia del genereepistolare e non risparmiando con la loro bonaria vena irriverente gliambienti letterari e la cronaca di oggi.

Un esercizio di stile, ironico e lezioso.
    Molto divertente se fosse stato lungo la metà (così, invece, è "divertente, ma anche meno eh").

Dani Torakiki said on Jun 16, 2014 | Add your feedback

molto divertente...ma non il miglior libro di sepulveda.

Etta Place said on Nov 6, 2012 | Add your feedback

Non mi è piaciuto, sonostante sia un appassionato estimatore di Sepulveda. Non è un romanzo, non sono racconti, ma un esercizio di stile ironico, una presa in giro dell'intellettualità accademica. Noioso!

Carlo said on Mar 5, 2011 | Add your feedback

E' un caso più unico che raro che io abbandoni la lettura di un libro..scritto da Sepùlveda poi..ma questo ha messo a dura prova la mia concentrazione! Scrittura confusa e sfuggevole..ma perchè?

Lan Mistress said on Feb 8, 2011 | Add your feedback

Quando lo lessi, scrissi: un delirio epistolare!
    Adesso mi chiedo: perché lo comprai?

Fabi said on Sep 29, 2010 | Add your feedback

Sepulveda prende in giro le saghe familiari, il realismo magico e la cultura sudamericana per 177 pagine. EPICO! DIVERTENTE! IRRIVERENTE!

... Adorabile... :)

Ka said on Aug 27, 2010 | Add your feedback