I pensieri oziosi di un ozioso

Voto medio di 340
| 61 contributi totali di cui 52 recensioni , 9 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 23/05/17
pigrizia e vanità
Ok, non è divertente quanto Tre uomini in barca e non è sicuramente troppo moderno, ma Jerome mi fa sempre ridere.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 24/02/17
Pillole d'umorismo inglese di fine 1800: molto distinto e very soft. Il finale si fa serio e profondo.
Ha scritto il 01/02/17
Trovato su una bancarella a tre euro, me lo sono accaparrato memore dello humor garbato ma irresistibile di Tre uomini in barca dello stesso autore ^^ E devo dire che il proverbiale humor britannico non manca neanche in quest'altra opera di Jerome, a ...Continua
  • 2 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 31/01/14
I racconti hanno a loro modo qualcosa di geniale e tutti si concludono con una profonda (quanto ironica) morale.
Nel complesso "I pensieri oziosi di un ozioso" risultano così attuali nella loro genuinità, nonostante Jerome li abbia "sfornati" so
  • 1 mi piace
Ha scritto il 09/10/13
Direi piuttosto pensieri <noiosi> ......

Ha scritto il Mar 01, 2011, 10:32
Sulla memoria

Non si può tornare indietro, nella strada della vita. Il fragile ponte del Tempo sul quale camminiamo, torna a sprofondare nell'eternità a ogni nostro passo. Il passato ci ha lasciati per sempre. E' stato ordi
Pag. 134
Ha scritto il Mar 01, 2011, 10:21
Sugli appartamenti ammobiliati

La vita ha più o meno lo stesso sapore, sia che la tracanniate da una coppa dorata, o la beviate da una ciotola di pietra. Le ore giungono cariche della stessa miscela di gioia e dolore, non i
Pag. 118
Ha scritto il Mar 01, 2011, 10:18
Sui bambini

Sono commedianti inconsapevoli sul grande palcoscenico della vita.Portano una nota d'allegria nel dramma troppo triste della vita. Ciascuno di essi è una piccola ma ben decisa opposizione all'ordine del mondo in
Pag. 95
Ha scritto il Mar 01, 2011, 10:15
Sui cani e i gatti

Le parolaccie sono la valvola di sicurezza attraverso la quale il malumore , che altrimenti provocherebbe dei guasti interni molto gravi al meccanismo mentale, sfugge in innocui vapori.
[...]
Io d
Pag. 69
Ha scritto il Mar 01, 2011, 10:12
Sull'essere al verde Alla povertà ci si abitua, come ci si abitua a tutto il resto, con l'aiuto di quel meraviglioso vecchio medico omeopatico che è il tempo.
Pag. 37

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi