I petali del tempo

Isbn-10: 8845422011 | Isbn-13: 9788845422010 | Data di pubblicazione:

Traduttore: A. Ogunbisi

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Romance

Ti piace I petali del tempo?

Quando viveva nei bassifondi la chiamavano per burla Duchess Randy perché nonvoleva vendere il suo bel corpo per vivere. E nessuno, nemmeno Cameron Gordon,dallo sguardo duro e dalla parola sferzante, poteva immaginare chel'indomabile ribelle condannata a servirlo per sette anni fosse una veranobildonna. Più pericolosa, per il suo cuore di cospiratore scozzese, diqualsiasi ideale politico.

Stupendo !

Questo romanzo me l'ha regalato mia madre e già leggendo la trama mi aveva incuriosito ! Mi è piaciuto tanto come storia, mi ha preso dalla prima pagina e ho una cotta per le storie d'amore ambientate in quest'epoca ! 5 stelline per me ! Consigliato !

L'unica pecca è il finale, mi aspettav ...continua

L'unica pecca è il finale, mi aspettavo un pò di più! Ma la storia è davvero bella e bollente ! *.*

Solitamente prima di comprare un libro,leggo parecchie recensioni,qui e su altri siti...ma questa volta l'ho comprato senza informazioni solo leggendo quella semplice trama scritta sul retro che apparentemente prometterebbe una storia per lo piu'scontata.
    Invece è stata una piacevolissima s ...continua

Invece è stata una piacevolissima sorpresa,che mi ha lasciato una sensazione di freschezza,di pace e parecchio Sognante!
    Raccomando la lettura di questo romanzo,per assaporare una storia diversa dalle altre! Buona lettura! :)

è i mio preferito di questa autrice (pardon, autore, visto che scrive sotto pseudonimo femminile): realistica e affascinante la descrizione di londra e in particolare del quartiere di St.Giles. La storia tra i due protagonisti non è nulla di nuovo, ma ha tinte forti, inizialmente si detestano entrambi (nonostante l'attrazione fisica), e per tutto il romanzo si amano, litigano, si lasciano...a conti fatti mi è piaciuto!

carino,
    la protagonista è decisamente Miranda, che maturerà da ladruncola a lady.
    Dolcissima la figura di Douglas bambino e adulto.
    La figura di Gordon on è molto sviluppata.
    Bella la storia della madre che occupa gran parte del libro.

Buon romance, accurata la descrizione del quartiere malfamato di Londra, dove Miranda cresce nonostante le avversità.Una lettura che consiglio anche se in alcune parti tende ad scendere troppo nel melenso.

Lo stile di questo scrittore (un uomo che scrive sotto pseudonimo femminile) è molto simile a quello della Woodiwiss.

La storia sa di già sentito: Orfanella, ldra di strada riesce a risollevarsi, ad educarsi a diventare famoosa fino a scoprire di esere di origini nobili. e ad incontrare l' ...continua

La storia sa di già sentito: Orfanella, ldra di strada riesce a risollevarsi, ad educarsi a diventare famoosa fino a scoprire di esere di origini nobili. e ad incontrare l'amore.
    E proprio nel personaggio maschile trovo qualcosa da ridire. Cmeron Gordon, scozzese, non ha infatti tempo per romanticherie e prima di far l'amore spesso spupazza l'eroina, arrivando abche alle mani con lei. Certo lei lo graffia e possiamo dire che le botte sono reciproche, ma io gli uomini che non si controllano e picchiano le donne non li trovo affescinanti.

Detto questo, il personaggio maschile m'impedisce di dare un voto alto a questo romanzo, inneganìbilmente scritto bene e molto adatto a tutti i fan della Gabaldon . E' infatti ambientato nello stesso periodo storico e il protagonista scozzese come Jamie Fraser, condivide con lui diverse cose (tranne il carattere).