I più grandi eventi meteorologici della storia

Editore: Alpha Test

2.8

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 141 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8848303390 | Isbn-13: 9788848303392 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Education & Teaching , History , Science & Nature

Ti piace I più grandi eventi meteorologici della storia?

La prima parte del libro è meno scorrevole, il resto diventa più interessante.
    In particolare mi è piaciuto il modo in cui alcuni eventi storici vengono parzialmente spiegati prestando attenzione a come i fenomeni meteorologici abbiano influito nell'evoluzione storica.
    Per gli appassi ...continua

La prima parte del libro è meno scorrevole, il resto diventa più interessante.
    Per gli appassionati della Statistica, il testo è ricco di dati e andamenti (un po' pesanti per i non appassionati, in tutta sincerità).
    Nel complesso direi che come lettura vale la pena...

Insomma...

Un po' pedante, è un elenco di episodi catastrofici. Troppo pretendere di ficcare nelle stesse poche pagine la desertificazione del Sahel, le piaghe d'Egitto, Firenze e il Polesine. Si ha la sgradevole sensazione di superficialità.

Preso in edicola come libro di Focus Storia.
    Semplice, superficiale, giusto se uno non si ricorda cos'è accaduto a Santorini e in che anno o se a Waterlooo avesse o meno piovuto.

Meglio di un dito nell'occhio.